in

‘Come fare soldi vendendo droga’, Eminem e 50Cent attori sul grande schermo

Nelle sale cinematografiche britanniche già dal dicembre 2013,  ‘Come fare soldi vendendo droga’ è stato realizzato in forma di film- documentario  con interviste a noti spacciatori americani che offrono testimonianze sottilmente ironiche e consigli su come guadagnare migliaia di dollari all’ora e raggiungere il ‘livello più alto’ nell’ambiente dello spaccio. Già,  il livello. Il docufilm infatti è stato pensato come una sorta di ‘manuale d’istruzioni’ di un videogioco a più livelli. Se sei bravo a ‘giocare’, puoi raggiungere il livello più alto: diventare ‘il re’ della droga.

50Cent

Veri esperti del business dello spaccio, da quelli ‘di strada’ ai boss miliardari, spiegano i segreti della torbida attività, una vera e propria macchina per far soldi nella società, un’impresa commerciale ‘fuorilegge’, dove però il governo paradossalmente ne trae vantaggio. Il film, attraverso uno sguardo crudo e realistico sul problema, lancia infatti un’aspra critica anche alle istituzioni, coinvolte nella guerra della droga, tanto quanto spacciatori e consumatori.

Personaggi dello spettacolo, star di livello internazionale, come 50 Cent, Eminem, Woody Harrelson, Susan Sarandon, è lecito dire, ‘ci mettono la faccia’, rendendo la pellicola ancora più credibile di quanto non sia già un ‘documentario denuncia’. Grazie al trailer del film, si entra da subito nello spirito del gioco. Non resta che augurare di uscirne vincitori.

Written by Ilaria Boldrini

Insegnante, 39 anni, appassionata di arte moderna e contemporanea, politica, poesia.

Asia Argento provoca con il suo angelo: tattoo inguinale in bella mostra su Instagram

design ecosostenibile soofa

Soofa: panchina dal design ecosostenibile con prese USB e sensori