in

Come fare un deodorante naturale fai da te

In estate il deodorante è un accessorio indispensabile. Una soluzione economica e divertente per passare il tempo facendo qualcosa di diverso, soprattutto se vi piacciono le attività fai da te, è creare un deodorante naturale, che oltre a costare meno rispetto a  quelli in commercio, offre la garanzia di essere fatto realmente con ingredienti naturali, in quanto sarete voi stessi a sceglierli a vostro gusto, scongiurando l’ipotesi di ipo allergeni chimici o altri componenti poco adatti ad una pelle delicata che si irrita facilmente. Inoltre, impedisce la formazione dei cattivi odori agendo sui batteri che ne sono la causa, pur evitando di bloccare il processo di sudorazione.

come creare un deodorante naturale fai da te

Tutto quello che vi serve per creare il vostro deodorante personale è: amido di mais, bicarbonato di sodio, olio essenziale di lavanda e di menta, un contenitore e un pennello per la cipria. Una volta che avrete a disposizione tutto l’occorrente potrete iniziare la preparazione.

Versate in una ciotola  due cucchiaini di bicarbonato, utile per inibire la proliferazione dei batteri, ed un cucchiaio di amido di mais,utile perché ha proprietà lenitive e  e mescolateli insieme fino a creare un composto polveroso unico e omogeneo. Le polveri devono risultare sempre finissime, quindi potete aiutarvi con un mortaio. Ottenuta una buona amalgama, aggiungete cinque gocce di lavanda,  che ha anch’essa, come il bicarbonato, azione antibatterica, e due gocce di olio essenziale di menta, che rinfresca e deodora. A questo punto miscelate bene il vostro composto e riponetelo in un contenitore di piccole dimensione (tapuer). Fatelo raffreddare in frigo per un’oretta al massimo, poi sarà pronto per essere usato. Essendo un profumatore rustico non sarà in forma solida come gli stick, ma liquida. Per  mettervi il deodarante potete: o travasarlo in ub vaporizzatore, o aiutarvi con il pennello da cipria, da intingere nel preparato e passare sulla pelle.

 

notizie curiose calcio

Incredibile: Germania campione del mondo rompe la coppa, e non è la prima volta

super tifone filippine e taiwn

Ultime Notizie: super tifone Matmo sta per colpire Filippine e Taiwan