in ,

Come idratare la pelle secca, rimedi naturali per un viso perfetto

Cosmetici e creme commerciali non sono i soli rimedi per idratare la pelle secca del viso. Esistono infatti numerosi rimedi naturali per curare la pelle e reidratarla, a partire dalle buone abitudini quotidiane. Una di queste consiste nel bere molta acqua, circa 2 liti al giorno. L’altra consiste invece nell’applicare sempre un’idratante con un fattore di protezione solare ogni giorno, non soltanto quando si va al mare ma anche quando ci si muove in città, così da proteggere sempre la pelle dai raggi del sole.

Tanti sono gli ingredienti naturali che giocano a favore della pelle, idratandola in modo efficace. Tra questi, l’olio d’oliva, il miele, il latte, lo yogurt. Una delle creme idratanti consigliata è proprio a base di latte e olio e viene preparata intiepidendo due cucchiaia di latte e mescolandoli con qualche goccia di olio d’oliva. La miscela ottenuta va agitata prima dell’uso ed applicata con batuffolo di cotone come un normale latte detergente.

Ottima anche la maschera al miele, applicando questo ingrediente direttamente sulla pelle e lasciandolo agire per circa 30 minuti. Si consiglia un risciacquo con acqua tiepida. Ancora meglio se si miscelano miele e latte, quest’ultimo intiepidito, ottenendo così un latte detergente super nutriente. E per concludere, si consiglia l’utilizzo di oli essenziali dalle proprietà emollienti e idratanti come l’olio di mandorle, di cocco e di ribes nero.

Photo credit: Shutterstock

 

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

Laura Chiatti fisico perfetto dopo il parto

Laura Chiatti: fisico in forma smagliante dopo il parto, ecco come ha fatto

iPhone 6

iPhone 6 news: 15 cose che non conosci e che puoi fare con il melafonino