in ,

Come imparare a leggere un libro alla settimana

Anche gli amanti della lettura, non sempre hanno un ritmo costante, ma per riuscire a leggere un libro alla settimana, basta impegnarsi e adottare un po’ di metodo. Secondo l’Huffington Post si possono seguire alcuni consigli utili, eccoli tutti.

come imparare a leggere un libro alla settimana

Perché farlo? Aiuta a pensare, molto di più di televisione e internet. Perché in una sola settimana? Perché il nostro corpo reagisce molto meglio davanti a sfide di grande calibro, cercare di leggere un libro alla settimana aiuta a produrre di più.

Una volta al giorno. Trovare un obiettivo nell’obiettivo, un periodo di tempo all’interno della giornata, per leggere qualche pagina, anche 30-40 pagine al giorno. Iniziare l’allenamento con libri di 300 pagine, per ingranare la marcia. Farla diventare una routine. Essere costanti, facendola diventare una vera e propria routine, come bere il caffè o farsi la doccia. Usare ogni momento a disposizione. Ogni occasione è buona per leggere. Ogni istante libero è ottimo per essere dedicato alla lettura.

Rinunciare, va bene. Può capitare che un libro scelto non piaccia, non c’è nulla di male, si cambia libro e si prosegue con l’allenamento, senza porsi problemi. Barare? Non ha alcun senso saltare delle pagine, perché non si è in tempo per finire il libro. Dedicarci uno o due giorni di più non guasta, aiuterà a capire come gestire il tempo ed organizzarsi al meglio.

Conclusioni: Leggere fa molto bene, non importa quanto, ma ci aiuta a diventare persone migliori. Per leggere di più, si può provare con il metodo: come imparare a leggere un libro alla settimana.

scalatori morti incidente

Valtellina, gruppo di scalatori: 4 morti, precipitati in un canalone

Genoa-Napoli 31 agosto 2014

Genoa-Napoli 31 agosto 2014 ultime notizie