in ,

Come imparare l’inglese con le serie tv: da The Vampire Diaries a Grey’s Anatomy e Scandal

Sembra una cosa assurda, ma la verità è che unire l’utile al dilettevole, soprattutto quando ci si riconosce nella definizione di telefilm addicted, è più semplice di quanto possa sembrare. Le serie tv, infatti, sono un ottimo mezzo da utilizzare per imparare o migliorare il proprio livello d’inglese. Che il vostro sia un livello base o avanzato, riconoscerete che le serie tv siano una buona fonte per apprendere quanti più vocaboli possibile.

In Italia, come è ovvio che sia, i telefilm vengono trasmessi in tv e in italiano solo dopo molto tempo che l’episodio della serie tv è andato in onda negli Stati Uniti, piuttosto che in Inghilterra. Lo stesso avviene con la traduzione dello streaming. Molti, quindi, preferiscono tenersi in pari con gli episodi delle serie tv, guardandoli direttamente in lingua originale: è il caso delle serie tv della CW, ovvero The Vampire Diaries e The Originals, che tengono incollati al pc gli utenti che non attendono altro se non il giovedì notte, per guardare l’episodio in lingua inglese e più o meno in contemporanea. Le due serie tv sui vampiri, insieme a Pretty Little Liars, Arrow e Chicago Fire sono esempi di telefilm adatti a chi sta iniziando ad approcciarsi con l’inglese: essendo dedicate ad un pubblico di teenager, utilizzano un linguaggio molto semplice ed afferrabile anche senza sottotitoli in italiano.

Per chi avesse un livello di inglese intermedio o avanzato, vale lo stesso principio, ma sarebbe meglio orientarsi verso serie tv che utilizzano un gergo più specifico e i dialoghi sono decisamente più corposi: Scandal, Grey’s Anatomy, Elementary, Sherlock e House Of Cards rientrano, secondo noi, in quest’ultima categoria. In questo caso, anche la trama gioca un ruolo fondamentale: più l’argomento è attuale, più la serie tv tratta un tema realistico, maggiore sarà il vocabolario specifico utilizzato.

Genoa – Alessandria 1-2 video gol, sintesi e highlights: impresa dei piemontesi

Il Paradiso delle signore anticipazioni

Il Paradiso delle Signore anticipazioni quarta puntata del 21 dicembre 2015: freddezza fra Pietro e Teresa dopo il bacio e gelosia per Vittorio