in

Come inviare e-mail anonime gratis: messaggi segreti, siti per scrivere lettere anonime

Capita spesso che, per varie ragioni, non sia possibile esprimere la propria opinione liberamente. Succede, per esempio, che si ha un diverbio con il capo, ma per il bene di tutti è meglio tacere e passare oltre: chi rischierebbe di perdere il lavoro per una parola di troppo? La vita privata non è un ambito esente da questo tipo di problematiche. Tuttavia, grazie alla possibilità di proteggere la propria privacy online, i leoni da tastiera hanno uno strumento a disposizione: la mail anonima.

->SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE: URBAN TECH

Le email anonime non sono altro che la versione 2.0 delle lettere minatorie, “scritte” con ritagli di giornale e molta pazienza. Chi si affida alle email anonime non è necessariamente una persona pericolosa: qualcuno potrebbe optare per questa opzione in modo da riuscire a confessare il proprio amore, per esprimere un proprio parere senza doverne pagare le conseguenze. In questo caso, entrano in gioco i siti online e i programmi per scrivere email anonime in modo gratuito. Questi ultimi sono regolati dalla legge, proprio per evitare casi di cyberbullismo: i siti per inviare email anonime devono essere utilizzati solo ed esclusivamente a scopo ludico.

Www.deadfake.com è un sito utile che permette di scrivere il testo modificando il carattere e, in generale, l’aspetto del contenuto della mail. Il campo della mail di chi invia il messaggio può essere lasciato in bianco. Su www.notsharingmy.info è un sito dal quale è possibile inviare email anonime con un indirizzo di posta fasullo, ma quando si usufruisce del servizio è indispensabile inserire l’indirizzo email reale. Www.anonymouse.org è un altro sito che permette di inviare email anonime, ma ha una funzione in più: consente di scrivere il messaggio e di inviarlo fino a 12 ore dopo. Altri siti utili sono Hadtosay, Formmailer e Yopmail.

Seguici sul nostro canale Telegram

report

Milena Gabanelli lascia Report: “Questa sarà l’ultima stagione”, ecco il motivo

Grande Fratello Vip Pamela Prati, litigio con Valeria Marini: volano gli stracci