in ,

Come nascondere la cellulite in estate: trucchi efficaci per camuffare i difetti della pelle

Esporre il proprio fisico in spiaggia non deve essere facile per tutte, soprattutto per coloro che hanno qualche difetto estetico e se ne vergognano. Inestetismi come la cellulite e le smagliature colpiscono la maggior parte delle donne; molto spesso però si tratta di problematiche che riguardano sia donne snelle che donne sovrappeso. Inutile dunque disperarsi, perché esistono dei trucchi davvero efficaci per nascondere la pelle a buccia d’arancia.

Uno di questi è l’abbronzatura. Se proprio volete evitare di andare in spiaggia nelle ore più affollate, andate nelle prime ore del mattino, senza rischiare di ustionarvi. Un colorito scuro infatti sarà in grado di camuffare la vostra cellulite. Non rinunciate all’attività fisica e se non avete mai iniziato questo è il momento giusto. Andate nel parco più vicino o, perché no, sul lungomare e fate una bella corsa: funziona sempre, a lungo andare.

Al mattino e al pomeriggio riscaldate 250 ml di acqua e unitela a una bustina di tè verde: le sue proprietà sono antiossidanti, diuretiche e antinfiammatorie e ottime nel vostro caso. Un altro dei rimedi per la vostra cellulite è il massaggio delle zone interessate. Se avete dei fondi di caffè avanzati, uniteli a un po’ di olio e utilizzateli per formare una maschera fai da te: massaggiate con la miscela ottenuta e lasciate agire per 20 minuti. Il risultato non sarà immediato ma se l’azione sarà reiterata otterrete sicuramente dei miglioramenti.

Photocredit: Djile/Shutterstock.com

casa da sogno interior design gallery

Interior design, le 10 idee più belle per una casa da sogno originale

Che tempo che fa facebook

Programmi Tv oggi, sabato 13 giugno: Con il cuore, nel nome di Francesco e Che fuori tempo che fa