in ,

Come organizzare una cena tra amici: 5 consigli per fare bella figura

Con la stagione fredda, spesso piuttosto che uscire si preferisce invitare gli amici a casa propria per una cena, una bella chiacchierata e magari anche un film. Le prime volte però si hanno sempre molti dubbi e si ha paura di fare brutta figura. Per questo Urban Donna vi dà cinque consigli indispensabili e utilissimi per organizzare una cena piacevole e divertente senza troppe pretese né spendere molto: la bella figura però è assicurata.

Il primo punto da chiarire è: sapete cucinare? Se avete dimestichezza con i fornelli e non avete timore di cucinare per molte persone, preparate voi un menù: un piatto fatto in casa è sempre gradito. Niente di sofisticato o di troppo pesante altrimenti la digestione spegnerà gli animi della serata. Se invece proprio non sapete mettere mano in cucina ordinate qualcosa; con una pizza si va sempre sul sicuro ma se avete amici a cui piace, anche un giapponese è molto interessante per una cena a casa.

In secondo luogo è importante preparare adeguatamente la casa; le pulizie pre-cena sono d’obbligo ma soprattutto bisogna imbandire in modo carino la tavola. Se avete amici un po’ nerd potreste preparare una tavola a tema con segnaposto, tovaglia e centrotavola in coordinato: un film, una serie tv o dei cantanti che piacciono a tutti possono essere d’ispirazione. Ovviamente durante la cena non può mancare della musica di sottofondo: i gusti dei vostri amici possono aiutare ad ispirarvi. Infine non dimenticate: non importa se siete a casa vostra, non si ricevono gli ospiti in tuta quindi preparatevi come se doveste uscire.

Credit Foto: Ollyy / Shutterstock

acidità di stomaco cosa bere

Acidità di stomaco: cosa bere, cause e rimedi

ricette vegetariane veloci

Ricette vegetariane veloci light: passato di broccoli e zucchine