in

Come perdere peso con il sole mattutino

Sono molti i metodi per dimagrire e trovare il proprio benessere fisico, uno tra i più naturali e facili da seguire è quello dell’esposizione al sole durante le prime ore del mattino. Stare sotto la luce solare mattutina porta ad un collegamento diretto con l’Indice di Massa Corporea, più si sta esposti e più si può perdere peso.

La luce del sole mattutino fa perdere peso

Lo studio condotto da Northwestern Medicine ha dimostrato che le persone che stanno sotto alla luce quotidianamente, hanno il BMI decisamente più basso rispetto a quelle che ne stanno per poco tempo e quelle che si alzano presto e si espongono alla luce solare prima lo hanno ancora più inferiore.

Kathryn Reid, professoressa associata di neurologia della Northwestern University Feinberg School of Medicine, ha dichiarato «Quanto prima si verificava l’esposizione alla luce durante il giorno, tanto più l’indice di massa corporea degli individui era basso». Cambiare l’esposizione di una sola ora, ritardandola, comporta effetti differenti. Per influenzare positivamente il BMI sono esaustivi 20-30 minuti di esposizione durante le prime ore del mattino. Allo studio mancano ancora alcuni dati, come ad esempio le persone che lavorano di notte o quelle che si alzano troppo presto, ma è certo che la luce sia collegata con il metabolismo e con il senso di sazietà o fame.

il tempo del coraggio e dell'amore

“Il tempo del coraggio e dell’amore”: trama e curiosità

Anticipazioni Verissimo, puntata 26 aprile 2014: Gregoria ed Olmo de ‘Il Segreto’ svelano interessanti anticipazioni