in ,

Come perdere peso dopo le feste con la buccia della banana

Dopo le feste natalizie nasce spesso un desiderio comune di voler tornare in forma e perdere il peso accumulato da pranzi luculliani e cenoni. Ecco un ingrediente naturale che aiuta a dimagrire e allo stesso tempo fa bene: la buccia della banana. Come consumarla?

Ecco alcuni benefici della buccia della banana e come utilizzarla per perdere peso dopo le feste. Le banane contengono molto potassio, vero, ma si trova soprattutto sulla loro buccia. Questo elemento chimico fa benissimo per attivare il metabolismo, dona energia ai muscoli e aiuta l’organismo a bruciare più calorie. Quando e come utilizzare la buccia della banana?

Meglio sceglierla quando è verde perché contiene più probiotici (amici della digestione) e i livelli di serotonina e dopamina aumentano del 15%. La buccia della banana si può consumare come ingrediente di un frullato, dopo averla lavata benissimo, insieme a cannella e latte di cocco, oppure con un infuso, facendo bollire la buccia in una pentola per circa 10 minuti (lavarla sempre con cura e toglierle le estremità).

Photo Credit: FabioBalbi / Shutterstock

la prova del cuoco

Ricette Luisanna Messeri a La prova del cuoco: riffreddo di maiale

pontoglio cartelli occidentali

Pontoglio cartelli ‘occidentali’: oscurati da ignoti con bombolette spray