in ,

Come profumare casa in modo naturale: l’utilizzo alternativo dei chiodi di garofano

Li avrete sicuramente già utilizzati in cucina o per preparare del buon vino rosso aromatizzato con cannella, ma in realtà i chiodi di garofano possono essere impiegati per altri scopi. In casa, per esempio, possono trovare impiego come deodoranti naturali per gli ambienti. In questo post vi spiegheremo come profumare casa in modo naturale grazie ai chiodi di garofano, una spezie dai mille utilizzi.

Procuratevi una matita, della frutta, preferibilmente limone e arancia, e una manciata di chiodi di garofano. Comperate inoltre un sacchettino di lino o di qualsiasi altro materiale, all’interno del quale andrete a collocare gli ingredienti. Con la matita dalla punta ben affilata, bucate la buccia della frutta e inserite all’interno del foro i chiodi di garofano. Unite il tutto all’interno del sacchettino e chiudete con un nastrino.

Ponete i sacchettini fai da te all’interno degli armadi o delle cassettiere e attendete che la frutta si secchi, basterà soltanto qualche giorno. Una volta seccata, la frutta e i chiodi di garofano inizieranno a spargere un profumo molto gradevole ma anche rilassante. Avrete creato così un deodorante fai da te con pochi euro e assolutamente non dannoso alla salute.

Photocredit: GooDween123/Shutterstock.com

cristina d'avena twitter

Cristina D’Avena su Twitter: le domande dei fan diventano trend topic

Concerti Paestum agosto 2015, de piscopo

Concerti Paestum agosto 2015: De Piscopo festeggia 50 anni di carriera