in ,

Come progettare un giardino perfetto: le 5 regole d’oro da seguire

Con l’arrivo dell’inverno è tempo per i buoni propositi. Avete una casa in campagna, circondata da un’area verde e vorreste progettare un giardino perfetto, senza cadere nella monotonia dei soliti arredamenti? Ecco i nostri 5 consigli: delle vere e proprie regole d’oro da seguire punto per punto, lasciandovi il beneficio della scelta e dell’aggiunta di particolari a vostro piacimento.

1. Fate in modo che lo stile della casa sia lo stesso di quello del giardino. Se lo stile interno si avvicina allo shabby chic è davvero inutile e fuori da ogni logica che voi inseriate un’opera di arte contemporanea in giardino. Piuttosto optate per piante rampicanti, secchi di latta e contenitori vintage in vimini. 2. Curate sempre e ciclicamente la vostra siepe, sia per una questione estetica sia per proteggere la vostra privacy, senza invadere lo spazio del vicino.

3. Gazebo, pergola o una tenda da sole? Se non avete ancora pensato a uno spazio al coperto, che sia da riparo per stagioni calde e stagioni fredde, vi conviene farlo subito. Il giardino diverrà un angolo relax, dove degustare un tè caldo con le vostre amiche, nonostante il freddo invernale. 4. Il relax e la comodità sono sempre graditi. Posizionate al centro del vostro giardino sgabelli, poltroncine e pouf, così da creare un angolo relax unico e indimenticabile. I vostri ospiti verranno sicuramente spesso a trovarvi. 5. Ricordatevi di pensare anche all’illuminazione notturna e naturalmente alla difesa dalle zanzare. Se preferite agire con naturalezza, accendente delle candele e cospargete il giardino di foglie di basilico, geranio e lavanda. E addio zanzare!

Foto: Mubus7/Shutterstock.com

Ciuccio ai neonati, 5 cose che le mamme devono assolutamente sapere

Ciuccio ai neonati, 5 cose che le mamme devono assolutamente sapere

S S Lazio facebook

Programmi Tv oggi, giovedì 22 ottobre: Grande Fratello 14 e l’Europa League Lazio-Rosenborg