in ,

Come pulire casa ecologicamente: prodotti naturali

Come pulire casa ecologicamente, scegliendo prodotti naturali? UrbanDonna – Casa vi consiglia alcuni metodi efficaci per ottenere risultati brillanti e allo stesso tempo creati con le vostre stesse mani. Ecco due soluzioni utili per il bucato e la doccia.

1 – Il detergente per il bucato naturale, ingredienti e procedimento: 2 tazze di sodio carbonato, 2 tazze di borace e 30 gocce di olio essenziale, 2 barre di sapone da bucato grattugiato, 2 tazze di sapone a scaglie. Mettere gli ingredienti nel frullatore finché non vi risulterà una soluzione omogenea, versare il composto in un contenitore ermetico e usare il vostro nuovo detergente: 1 cucchiaio per il lavaggio normale e 2 per uno più grande.

2 – Per la doccia, ingredienti e procedimento: 20 gocce di olio di albero del tè, 2 tazze di aceto bianco distillato, 2 cucchiaini di sapone liquido per i piatti. Mescolare gli ingredienti e metterli dentro ad una bottiglia con lo spruzzo (spray). Spruzzare qualche goccia dopo aver fatto la doccia, si consiglia anche di tenere la bottiglia a portata di mano in bagno.

Photo Credit: gorillaimages / Shutterstock

deodorante fai da te

Deodorante naturale fai da te: come prepararlo a casa

Roma incidente traffico in tilt

Ancona delirio in tangenziale: si schianta contro tir dopo litigio con la moglie