in ,

Come pulire il marmo: rimedi naturali contro le macchie di unto

Il marmo, che sia bianco o nero o in qualsiasi altra sua versione, è uno dei materiali più belli da utilizzare per l’arredamento di casa, dalle scale al piano della cucina. Oltre ad essere bellissimo però è anche molto delicato e bisogna sempre prestare molta attenzione ai liquidi che lo possono alterare. In particolare è necessario stare attenti a cosa si utilizza per pulirlo; ecco perché Urban Donna – Casa vi consiglia alcuni rimedi naturali per pulire il vostro marmo e farlo tornare come nuovo.

Per la pulizia quotidiana dei piani in marmo, ad esempio, è importante prima di passare il panno con acqua e un po’ di sapone, spolverare con attenzione la superficie per evitare che si creino dei graffi. Successivamente, una passata con un panno bagnato in acqua tiepida e un po’ di sapone naturale sarà sufficiente a togliere l’unto.

Se però ad esempio le macchie di unto sono molto vecchie oppure difficili da eliminare provate a lasciare agire un mix di polvere formato da bicarbonato di sodio e fecola di patate: le proprietà di questi due ingrediente estrarranno l’unto dalla superficie del marmo. Infine per rendere lucido e brillante il vostro marmo potete utilizzare nuovamente il bicarbonato di sodio, questa volta unito ad un po’ di acqua. Dopo aver creato una specie di “pastella” con questi due ingredienti, applicatela per mezz’ora sulla superficie in marmo, poi risciacquate con acqua tiepida e asciugate.

Credit Foto: Sasin Paraksa / Shutterstock

omicidio luca varani ultime notizie

Omicidio Luca Varani ultime notizie, Manuel Foffo su Marco Prato: “Mi sentivo minacciato da lui”

Il Boss dei Pre18esimi La5

Il Boss dei Pre18esimi su La5: quando inizia e anticipazioni