in ,

Come rinfrescare casa: ecco le istruzioni per costruire un condizionatore fai da te

Questa estate sembra essere cominciata nel peggiore dei modi, soprattutto per quanto riguarda le temperature. In particolare, durante questi ultimi giorni le regioni del nord e del centro Italia sono strette nella morsa del gran caldo, con temperature che raggiungono i 40 gradi. Come sconfiggere il caldo africano se non grazie al climatizzatore? Disgraziatamente non tutti possono permettersi questo elettrodomestico e il pagamento delle relative spese mensili. La soluzione esiste e non si chiama ventilatore: ecco come costruire un condizionatore fai da te.

Per la costruzione del condizionatore avrete bisogno innanzitutto di due secchi in plastica, uno leggermente più piccolo dell’altro, in modo che il secondo possa essere inserito all’interno del primo; e poi trapano, tubi in pvc, un coperchio in plastica, preferibilmente della stessa misura del secchio più grande e un piccolo ventilatore. Forate entrambi i secchi, proprio come in foto, e inserite all’interno i tre piccoli tubi in pvc.

Forate il coperchio di modo che il ventilatore possa essere inserito senza problemi e inserite all’interno del secchio una fodera, dentro la quale inserirete i cubetti di ghiaccio. Chiudete il secchio, attivate il ventilatore e il gioco è fatto. Se non riuscite a creare il vostro condizionatore fai da te, guardate il video tutorial su Youtube postato dall’utente desertsun02. Avrete così creato un condizionatore a costo zero che vi aiuterà nei momenti peggiori della vostra giornata.

Ecco una ricetta per il vostro dolce dell'estate flan di latte ai frutti di bosco

Ricette fresche estive: flan di latte ai frutti di bosco

damon albarn danimarca

Damon Albarn suona per 5 ore e si rifiuta di lasciare il palco: portato via di peso