in ,

Come rinfrescare casa: istruzioni per costruire un condizionatore fai da te

L’estate 2016 sembra essere arrivata in tutte le regioni d’Italia e dopo solo pochi giorni di caldo c’è chi già corre ai ripari tanto che gli italiani, secondo una recente statistica sui dati del sito web eBay acquisterebbero un condizionatore ogni 8 minuti. E se non si ha il budget per acquistare questo elettrodomestico né per mantenerlo in casa? Abbandonate l’idea del ventilatore, la soluzione se avete un po’ di manualità potrebbe essere un condizionatore fai da te, da costruire in poche semplici mosse: Urban Donna – Casa vi svela come farlo.

I materiali necessari per costruire un condizionatore fai da te che vi permetta di rinfrescare casa con il caldo dell’estate 2016 sono molto semplici: due secchi di plastica, di quelli per la vernice, uno leggermente più piccolo dell’altro, in modo che possano andare uno dentro l’altro; non dimenticate poi un trapano, ghiaccio, tubi in pvc, un coperchio in plastica della stessa misura del secchio più grande che avete scelto e un piccolo ventilatore, di quelli da scrivania.

Come costruire con questi materiali un condizionatore fai da te per rinfrescare casa? Per prima cosa forate con il trapano prima il secchio più grande e poi quello più piccolo con dei cerchi della misura dei tre tubi in pvc in modo tale che si possano incastrare nei due secchi. Dopo aver inserito i tre tubi in pvc nei secchi, forate anche il coperchio con la misura del vostro ventilatore e inseritelo in esso. A questo punto versate il ghiaccio nel secchio più piccolo, chiudete il secchio grande con il coperchio con il ventilatore e accendetelo: la vostra casa inizierà subito a rinfrescarsi con il vostro condizionatore fai da te.

iphone

IPhone 7 immagini, rumors uscita news: foto conferma fotocamera simile a Samsung Galaxy S7 e Huawei P9?

genitali bruciati per punizione a bambino di 3 anni

Paraguay, patrigno brucia genitali a bimbo di 3 anni: punito perché faceva i bisogni a letto