in ,

Come risparmiare in casa: consigli utili per evitare sprechi di energia

Le bollette salate sulle spese di casa sono sempre in agguato e le persone cercano sempre nuovi spunti per risparmiare energia elettrica per evitare gli sprechi e quindi consumi eccessivi. Oltre che per evitare bollette salate però risparmiare energia è utile anche all’ambiente per evitare inquinamento inutile. Ecco allora che Urban Donna – Casa vi suggerisce alcuni consigli per risparmiare energia elettrica in casa.

Per chi compra una casa nuova il modo migliore per risparmiare energia e soldi è acquistare un appartamento a risparmio energetico che sfrutta l’energia solare; inoltre è importante acquistare anche elettrodomestici di nuova generazione progettati per risparmiare energia elettrica.

Tra i consigli utili invece in casa c’è quello di dotarsi di ciabatte delle prese elettriche con il pulsante di accensione/spegnimento affinché non rimangano spie accese in casa come quelle della tv, lettore dvd o modem. Inoltre è importante ricordarsi di non lasciare elettrodomestici o luci delle stanze accese inutilmente: quello che non viene utilizzato va spento. Non dimenticate infine per i vostri lampadari di utilizzare lampadine a risparmio energetico che consumano fino al 70% di energia in meno.

Credit Foto:  Vanatchanan / Shutterstock

giornata del braille evento Modena

Giornata del Braille 2016: il 21 febbraio a Modena l’evento “Spritz & Braille”, tra gioco e gusto

Papa Francesco Unioni civili

Unioni Civili, il Papa interviene dal Messico: “Non mi immischio in politica”