in

Come risparmiare sui viaggi? Codici sconto su voli aerei, hotel e non solo: ecco come ottenerli

Viaggiare sì, ma risparmiando. Se la vostra parola d’ordine è “low cost”, vi siete imbattuti nell’articolo giusto: quello, cioè, che vi mostrerà come risparmiare con i codici sconto viaggi. Ne avete mai sentito parlare? E’ bene correre ai ripari e capire come funzionano i buoni sconto (noti anche come “voucher” o “coupon”) che vi permetteranno di ottenere tariffe agevolate su hotel, voli aerei, assicurazioni e altri servizi.

La procedura è molto semplice: è sufficiente andare su un sito specializzato nella distribuzione di questi buoni sconto, confrontare le varie promozioni relative ai viaggi e prelevare gratuitamente i coupon che vi interessano di più. Verrete così indirizzati in automatico verso i siti su cui volete prenotare l’hotel, l’aereo o qualche altro servizio accessorio, dove potrete usufruire immediatamente dei codici sconto che avete attivato poco prima.

Il primo sito italiano ad aver proposto questo servizio totalmente gratuito è stato Codicesconto.com, che dal 2008 si è sempre confermato come punto di riferimento italiano per chi desidera fare acquisti o prenotare viaggi a prezzo scontato. Si è dimostrato un sito molto affidabile, grazie allo scrupoloso lavoro quotidiano dello staff che si è sempre impegnato per presentare le ultime novità in fatto di coupon, aggiornando di giorno in giorno le offerte in corso di validità e rimuovendo quelle ormai scadute.

Perché vi parliamo di offerte sempre aggiornate? Perché si tratta di promozioni che durano solo pochi giorni ed è quindi importante trovare un sito come Codicesconto.com che le raduni tutte e che vi consenta di scegliere velocemente quelle che vi servono, prima che scadano.

A volte si tratta di offerte lampo che durano solo pochissimi giorni, se non una manciata di ore. Se ad esempio trovate qualche offerta davvero interessante per prenotare un hotel a 5 stelle al prezzo di un 3 stelle o se riuscite a risparmiare il 30% sull’acquisto di un biglietto aereo, vi consigliamo di non rimandare la spesa, perché il giorno successivo il buono sconto potrebbe non essere più valido.

codice sconto articolo promozionale

La convenienza però non si limita a questo, perché su Codicesconto.com potete trovare anche i famosi codici sconto esclusivi. Si tratta di coupon speciali che il portale riesce ad ottenere dai negozi partner, che garantiscono dei vantaggi esclusivi a chi li utilizza. Li potete attivare gratis, come i codici sconto ordinari, ma vi daranno diritto a sconti che non troverete altrove. Spesso questi codici sconto esclusivi sono cumulabili con altre offerte già presenti nei negozi di riferimento, così la vostra convenienza sarà altissima.

Nello specifico, quali sono i negozi per i quali potete trovare qualche coupon davvero interessante per risparmiare sui vostri viaggi? L’elenco è lunghissimo e sarebbe inutile citarli tutti, però vogliamo farvi capire quanto potete risparmiare.
Dovete sapere che passando da Codicesconto.com potrete trovare i buoni sconto aggiornati per prenotare il vostro aereo su Volagratis, Alitalia, Meridiana, British Airways, Air France, Lufthansa o EasyJet, ma anche per prenotare il treno su Italo o il vostro posto sulle linee di autobus low cost Flixbus o sui traghetti di Directferries.
Una volta sistemato il trasporto c’è da pensare alla spesa maggiore, che di solito è quella dell’alloggio.
Anche qui l’offerta è di primo piano: potete attivare gratis codici sconto (anche esclusivi) per prenotare hotel e altre soluzioni d’alloggio su portali come Venere, eDreams, Hotels.com, Expedia e Lastminute, ma anche su siti come Budgetplaces.com, dove troverete sicuramente una ricca proposta di strutture a basso costo.
Siamo sicuri che alcuni di voi non si accontenteranno, ma cercheranno di raggiungere il massimo risparmio possibile, attraverso le occasioni da cogliere al volo che si trovano all’interno dei portali come Groupon, Groupalia e Tempo di Sconti.

In questi siti la percentuale di sconto è altissima, se riuscite a trovare la proposta che vi può piacere. Su Codicesconto.com troverete diversi buoni sconto per risparmiare anche su questo genere di outlet online. Trasporti e alloggio sono sistemati: si può risparmiare su altro? E’ possibile attivare buoni sconto anche su altri importanti servizi accessori di cui potreste aver bisogno durante i vostri viaggi, come la prenotazione del ristorante (The Fork, con sconti fino al 50%) o ancora la stipulazione dell’assicurazione per viaggiare tranquilli (Axa, Europ Assistance, ERV, Coverwise).

Tra le possibilità di spendere meglio i vostri soldi attraverso i coupon c’è anche quella di ottenere riduzioni sul biglietto d’ingresso in molti parchi divertimento come i famosi Disneyland, Gardaland, Mirabilandia: occasione imperdibile per regalarsi un’esperienza adrenalinica con gli amici o la famiglia, senza rinunciare al risparmio.

italiano morto in turchia

Turchia, morto docente italiano: precipitato da burrone durante escursione

Film uscita giugno 2016, Warcraft – L’inizio riporta in vita il fantasy dei videogame: trama e data di uscita [TRAILER]