in

Come risparmiare sulla bolletta di gas e energia: l’iniziativa Abbassalabolletta

Prendendo spunto dalle esperienze in paesi come Belgio, Olanda, Gran Bretagna e Portogallo, dove gruppi d’acquisto simili hanno realizzato un risparmio significativo per i consumatori, Altroconsumo ha deciso di aprire una vera e propria asta rivolta ai fornitori di energia elettrica e gas.

Secondo quanto riportato dal sito, nel periodo compreso tra il 27 maggio e il 18 settembre ogni consumatore potrà registrarsi gratuitamente al sito www.abbassalabolletta.it aderendo al gruppo d’acquisto di energia elettrica e gas e al termine dell’asta non dovrà obbligatoriamente accettare di cambiare il fornitore, ma potrà invece valutarlo.

Bolletta Viareggio

Tutti i fornitori di energia elettrica e gas verranno invitati a partecipare all’asta il 19 settembre al fine di proporre tariffa e offerta migliori a ogni consumatore registrato al gruppo d’acquisto e vincerà il fornitore che proporrà l’offerta economicamente più vantaggiosa. Il fornitore vincitore dovrà applicare la tariffa e l’offerta a tutti i consumatori che la richiederanno indipendentemente dal loro numero e questa dovrà rimanere invariata per 24 mesi.

In seguito all’asta tra i fornitori, basata sulle informazioni e i dati di consumo forniti, verrà calcolato il risparmio fornito sottoscrivendo la tariffa di energia elettrica e gas vincitore dell’asta. La tariffa e il risparmio personalizzato verranno comunicati ai consumatori dal 3 ottobre 2013, e sempre secondo il sito, da questa data ogni consumatore potrà decidere se sottoscrivere o meno la tariffa fino al 30 novembre 2013.

Per iscriversi e per maggiori informazioni consultare il sito www.abbassalabolletta.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

pupetta fiction

“Pupetta, il coraggio e la passione”, la trama della nuova fiction di Canale 5

Turchia 1700 arresti per le proteste di piazza. Il Premier Erdogan: “I social network sono una minaccia”