in

Come risparmiare sulla Polizza Auto: ecco cosa fare

Per fortuna, sfruttando al meglio dei recenti decreti riguardanti il settore assicurativo è possibile assicurare la propria vettura spendendo meno.

Assicurazioni-online

Quali operazioni bisogna compiere nel concreto per risparmiare sulla polizza auto? Le compagnie assicurative a differenza di molte aziende che tendono a fidelizzare il cliente, riservandogli promozioni e sconti per premiare la fiducia che quest’ultimo ha riposto in loro, tendono a non premiare la “fedeltà” proponendo talvolta contratti assicurativi a cifre esorbitanti.

Per tale ragione l’assicurato che desidera risparmiare sulla polizza auto farebbe bene a cambiare compagnia assicurativa quanto più spesso è possibile. Ovviamente bisognerà compiere una ricerca ad hoc, al fine di trovare ciò che fa al caso proprio.

Ad ogni modo, chi avesse intenzione di risparmiare sulla polizza auto recedendo dalla sua vecchia compagnia e sottoscrivendo un nuovo contratto d’assicurazione, non è tenuto a inviare comunicazioni, dato che un recente decreto ha finito per abolire il tacito rinnovo della Rc Auto.

Senza la seccatura del rinnovo automatico sarà molto più semplice risparmiare sulla polizza auto, andando a caccia della tariffa assicurativa più conveniente.

Come risparmiare sulla polizza auto – I passi da compiere

Al fine di valutare al meglio l’offerta di polizze Rc Auto presenti sul mercato è opportuno confrontare diversi preventivi di assicurazioni auto online, inoltrando le richieste in base alle proprie esigenze.

Una volta ottenuti dei preventivi chiari e delineati il trucco potrebbe essere quello di contattare la propria agenzia assicurativa facendo riferimento al prezzo più basso ottenuto online. Con molta probabilità quest’ultima finirà con il cedere, garantendo un forte sconto pur di non perdere un’entrata sicura.

Amici 2013: Emanuele lancia accuse pesanti al programma.

c'è posta per te

Stasera in diretta Tv: Amici su Canale 5, Rambo su Rete 4