in ,

Come scegliere l’orologio da polso ideale

Per un uomo, ma anche per molte donne, una delle scelte più complesse per quel che riguarda gli accessori è quella dell’orologio da polso; si tratta, oltre che di un oggetto utile, di un accessorio di stile che insieme all’outfit regala una certa impressione di voi: siete sportivi o eleganti? Amate il vintage oppure il tecnologico? Per la scelta dell’orologio, oltre che seguire il proprio istinto e il proprio gusto, è importante farsi quindi consigliare da esperti di settore che non solo potranno darvi delle dritte per quel che riguarda l’estetica ma anche la tecnologia che preferite, o consultare siti dedicati esclusivamente agli orologi, come Recensioniorologi.it

La scelta oggi infatti, per quel che riguarda gli orologi da polso, è davvero ampia sia a proposito di prezzo che di qualità del prodotto. Si passa infatti da orologi da polso basic molto semplici ma di tendenza grazie a cinturini intercambiabili e colorati a modelli di alta gamma che sono, non solo eccezionali per quel che riguarda il movimento, ma anche perché, per il loro essere preziosi, diventano veri e propri gioielli da indossare. Queste però non sono le uniche caratteristiche che vi permettono di restringere il campo di scelta del vostro orologio ideale; tra di esse ci sono infatti i materiali, oggi sono di grande tendenza gli orologi in legno o in materiale anallergici come l’acetato di cellulosa, ma anche la tecnologia del movimento così come i vari servizi che gli orologi più forniti possono dare, dal cronografo al barometro fino al cronometro. E se il “solo orologio” non vi basta oggi esistono modelli estremamente tecnologici che permettono di rispondere al telefono o navigare su internet ma che, per certi versi, perdono la loro essenza di accessorio d’altri tempi.

Insomma l’orologio da polso è certamente uno degli accessori più personali che un uomo possa scegliere, che rappresenta il proprio stile, le proprie caratteristiche e passioni, a pari merito forse solo con le scarpe per le donne. E nello stesso modo la scelta è ampia e va valutata con tutte le attenzioni del caso, lasciandosi sedurre da quello perfetto per voi e per le vostre esigenze.

Credit Foto:  BlackCat Imaging / Shutterstock

Rita Pavone intervista

Rita Pavone da Ballando con le Stelle al concerto di Torino: intervista esclusiva

gravidanza parto sport

Gravidanza: 5 regole contro il mal di schiena