in

Come scegliere i posti migliori in aereo, ecco le dritte

L’aereo è diventato, ormai, uno dei mezzi di trasporto più comune dei nostri giorni. C’è chi lo usa più volte a settimana, spostandosi per tratte brevi, come Roma- Milano, Parigi-Francoforte, e altre città, o per viaggi lunghi, come quelli verso gli stati Uniti, gli Emirati Arabi, l’asia, e così via. In questi ultimi casi, è bene assicurasi di avere un posto comodo e di proprio gradimento, perché si passeranno molte ore in volo, ma scegliere dove sedersi non è sempre possibile. Tuttavia, seguendo alcune dritte, si può riuscire ad assicurarsi un buon posto, se non il migliore, per la traversata in cielo.

Secondo uno dei più famosi motori di ricerca di viaggio, Kayak.it, il posto migliore in cui sedere sugli aerei della flotta Airbus, che viene impiegata dalle più importanti compagnie aeree, come Alitalia, ad esempio, è l‘1A. Questo perché esso è situato in maniera tale da offrire più spazio e capacità di mobilità, offre una bella vista panoramica, poiché non vi è alcuna ala a disturbare l’orizzonte, è vicino alla toilette e al personale di bordo, per chiedere, eventualmente, informazioni, è la prima poltrona a cui vengono serviti spuntini e pasti. In generale, i posti della zona anteriore, sono migliori, perché l’ aumento della forza di gravità al decollo viene percepito in maniera minima dal corpo che, in questa postazione, riceve, infatti, più ossigeno. Allo stesso modo, si sentono meno anche i perentini cambi di quota e le virate. Purtroppo però, proprio per queste caratteristiche, questi posti sono spesso riservati ai bambini, anche se un difettuccio lo hanno, sono piuttosto freddi in inverno.

Altri posti molto buoni, sono quelli vicino alle uscite di sicurezza, perché vi è più spazio per muovere le gambe e stendersi. Se scegliete questo tipo di posti, sappiate che quelli migliori sono in prossimità del corridoio, perché se il viaggio è lungo, potrete alzarvi senza molestare gli altri passeggeri, e farlo più volte. La pecca? Essendo in prossimità delle ali, questi posti sono rumorosi.

Foto: telegraph.co.uk

NCIS Unita Anticrimine su Rai2

Stasera in tv: NCIS Unità anticrimine e Il padrino – Parte II

Serie A

Milan news: per Inzaghi non c’è più pace, lite tra Cerci e Abate all’intervallo