in

Come scegliere un last minute: 4 regole generali per decidere al meglio

Tempo di vacanze, tempo di viaggi. Non avete ancora deciso dove andare? Appartenete alla categoria…. “poi ci penserò?” Allora sicuramente siete dei viaggiatori  “Last minute”. Ma cosa si intende esattamente per last minute o last second? Si tratta della vendita di posti ancora disponibili per viaggi o per pacchetti vacanze, che vengono offerti ad un prezzo a ribasso perché i tour operators non sono riusciti a completare le prenotazioni. Così, pur di riempire hotel e voli, a pochi giorni dalla partenza, cercano di piazzarli ad un prezzo veramente conveniente.

Come scegliere un last minute

Ma per rimanere soddisfatti da una scelta last minute, bisogna essere in grado di capire se l’offerta che ci viene proposta sia effettivamente conveniente. Ecco allora, le regole generali di cui tenere conto per scegliere bene. Il viaggiatore last minute:

1)  ha come parola d’ordine:  flessibilità. Non sempre si trova l’offerta nel giorno indicato, all’orario voluto e nel luogo desiderato. Occorre prevedere un certo intervallo  di date e di orari. In  questo modo troverà più facilmente l’offerta più adatta.
2) non si fossilizza sulla destinazione ma prende quello che c’è di disponibile e parte da un giorno all’altro.

3) guarda con interesse alle formule roulette: ovvero quelle offerte in cui il tou operator prmette di scegliere la categoria della struttura di alloggio e il tipo di trattamento ( all inclusive, solo prima colazione, ecc…), ma non comunica il nome dell’hotel, che sarà noto solo all’arrivo dei vacanzieri nella località scelta.

4) non ha problemi a scegliere un aeroporto di partenza che  non sia quello sottocasa. Solitamente infatti le offerte più vantaggiose sono dagli aeroporti principali dove si concentrano la maggior parte dei voli.

Quindi, se volete rientrare nella categoria dei vacanzieri last minute, dovete essere sportivi e motivati. L’obiettivo è andare in vacanza, dove e come, passano in secondo piano. Tutto quello che dovete limitarvi a fare è: scegliere la compagnia, un arco temporale preferito e, naturalmente, la valigia. Risparmierete e probabilmente rimarrete piacevolmente divertiti dall’effetto sorpresa.

t shirt taschino Officine club Milano

Tendenze moda uomo estate 2014: la t-shirt bicolor col taschino

Uomini e Donne: Francesco Monte e Cecilia Rodriguez copiano i raduni fan di Teresanna Pugliese