in

Come scoprire un numero privato gratis? Soluzione per iPhone, Android e Windows Phone

Tutto quello di cui avete bisogno per scoprire un numero privato gratis si chiama Whooming, servizio disponibile per pc, nonché app Android: quante volte avrete ricevuto una chiamata da un numero privato e avete desiderato scoprire chi ci fosse realmente dall’altra parte della cornetta? Da oggi, con Whooming, la domanda riceverà risposta. Il servizio , oltre ad essere gratuito, è vantaggioso per la semplicità e l’immediatezza dell’utilizzo: è sufficiente la registrazione, ciò vuole dire che nessun programma deve essere installato sul pc. Per gli smartphone Android, invece, è necessario scaricare l’app direttamente sul device. Ecco come procedere:

1) Accedere a Whooming da desktop o da mobile per gli utenti Android che possono scaricare l’applicazione del servizio gratis.

2) Effettuare la registrazione utilizzando un indirizzo mail o accedendo con il proprio account Facebook. In entrambi casi, si riceverà una mail di conferma. Aprirla e cliccare sul link indicato dallo staff di Whooming, quindi accedere con le proprie credenziali.

3) Compilare i campi richiesti dopo l’intro di Whooming: inserire nazione di appartenenza del gestore telefonico, il nome della compagnia telefonica e il proprio numero di cellulare.

4) Seguire le indicazioni di Whooming per abilitare il servizio di deviazione chiamate sul proprio smartphone: in breve, è necessario digitare una serie di numeri, in base al proprio gestore telefonico.

5) Il gioco è fatto: da questo momento in poi, ogni volta che si riceve una chiamata con un numero privato, Whooming invia una mail con il reale numero di telefono. Affinché questo avvenga è necessario che l’utente rifiuti la chiamata in entrata.

A meno che non si scelga di pagare € 10 per il servizio, il numero privato verrà svelato dopo 24 ore dal segnale ricevuto dal servizio, che può essere disattivato in ogni momento digitando ##002# e chiamando. Se per iOS e Window Phone il servizio per scoprire il numero privato è disponibile solo la versione online, gli utenti Android hanno la possibilità di scaricare l’app dallo store di Google.

Image credit: aycatcher/Shutterstock

Pronostici Serie A

Pronostici Serie A calcio oggi, consigli scommesse 33a giornata

caso yara NEWS

Caso Yara processo: lettere a luci rosse tra Bossetti e detenuta, pm ne chiede copia