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Come seguire una dieta: 10 trucchi

Scegliere di mettersi a dieta dopo le abbuffate natalizie? Decidere di farlo per tornare ad essere in forma e stare bene? Qualsiasi sia il motivo della scelta, ecco 10 trucchi per seguire una dieta con serietà, senza viverla in maniera ansiosa.

1 – Essere sereni, se non si sta bene o ci si sente stanchi, mangiare senza preoccupazioni; 2 – proporre ad un’amica di iniziarla insieme, in due è più facile e ci si può supportare a vicenda; 3 – preparare in anticipo i piatti, cucinandoli quando si ha meno fame; 4 – controllare le calorie dei cibi, per evitare di sgarrare andando, invece, ad occhio; 5 – prima di mangiare, attendere 10-15 minuti, perché l’appetito tende a diminuire ed il senso di sazietà arriva prima.

6 – Pesare sempre il cibo, dopo che lo si è preparato con cura, per verificare al meglio l’apporto calorico in proporzione al peso; 7 – tenersi occupati durante la giornata, più impegni significa meno momenti buchi per poter sgarrare nella dieta e buttarsi sul cibo; 8 – non pensare di perdere peso ogni giorno, ma guardare la bilancia dopo una settimana; 9 – fare esercizio con moderazione, pensando ai benefici che dona al corpo; 10 – farsi delle congratulazioni, ringraziarsi aiuta a motivarsi.

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