in ,

Come smettere di fumare: rimedi naturali utili

Come smettere di fumare provando a scegliere dei rimedi naturali? Scopriamone alcuni molto utili con UrbanBenessere – Alimentazione: dalla valeriana alla iobelia, ecco perché alcune erbe possono essere delle vere alleate quando si decide di dire “Stop” definitivamente al fumo.

La valeriana è una pianta che “erboristicamente” parlando, si consiglia spesso a chi cerca un calmante naturale, a chi vuole dormire bene di notte e soffre un po’ di insonnia, e a chi si sveglia spossato e stanco al mattino. Si usa anche per contrastare l’ansia o i momenti di tensione e paura. Non bastasse, la valeriana si può consigliare come rimedio naturale per smettere di fumare, placa il desiderio e la sensazione di volere una sigaretta in mano.

Un’altra erba utile è la iobelia, che si usa principalmente come sostituto della nicotina, ma allo stesso tempo ha delle controindicazioni, prima di usarla è sempre consigliato rivolgersi al proprio medico. Fa molto bene, invece, la paglia d’avena, che contiene delle proprietà che stimolano il sistema nervoso ed inducono a non sentire la voglia di fumare. Prima di scegliere un rimedio naturale, si consiglia comunque sempre di affrontare il discorso con il rispettivo medico curante.

Uomini e Donne, Amedeo Barbato: “Non sopporto Barbara D’Urso”

Intervista Associazione Carnevale Venezia

Carnevale Venezia 2016: eventi e tradizioni genuine raccontati da chi li conosce davvero [INTERVISTA]