in

Come sostituire e riciclare iPhone, iPad Air 2 e iMac: ecco cosa vi offrirebbe Apple

Come riciclare iPhone, iPad Air 2 o iMac che non si utilizzano più? Se state pensando di comprare un nuovo device, ma nel frattempo volete capire se sia possibile o meno sostituire quello vecchio, un modo esiste e si chiama Renew.

->SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE: URBAN TECH

Apple ha deciso di portare Renew anche nel bel paese. Con questo progetto, infatti, sarà possibile riciclare o sostituire il proprio vecchio modello iPhone con un nuovo dispositivo. La cessione apre le porte alla possibilità di sconti e promozioni nel momento in cui si andrà ad acquistare un nuovo device, smartphone, iPad e altro. Per farlo, basta accedere al sito web dedicato della mela morsicata e indicare quale modello iPhone si intende riciclare o sostituire.

In questo modo Apple sarà in grado di elargire una prima stima del costo e, di conseguenza, dello sconto offerto su nuovi modelli e dispositivi mobili. Oltre alle solite domande sull’iPhone, iPad o anche Mac che si vuole sostituire, Apple chiede quali siano le condizioni di schermo, tasti e scocca. Sono accettati anche device usurati e rovinati, in questo caso la cessione in denaro sarà ovviamente minore. Resta il fatto che non ci si possano aspettare cifre esorbitanti. Per un iPhone 6S Plus con taglio da 64 GB, ad esempio, Apple rilascia solo 300 euro. Per un iPad Air 2 il prezzo diminuisce fino a 185 euro. Il motivo riguarda il fatto che Cupertino è interessata ai componenti pregiati come quelli utilizzati per l’assemblaggio dei device.

Photo Credit: Twin Design/Shutterstock.com

gabriele e silvio muccino

Gabriele Muccino e Silvio Muccino lite, quando insieme producevano film: ecco quali

erogazione mutui, erogazione mutui 2015, statistiche italia erogazione mutui, concessione mutuo,

Erogazione mutui 2015: continua il trend positivo con un +70,6% rispetto al 2014