in

Come superare la sbornia facilmente

Quando arriva la sbornia non va via velocemente da sola. Si può, però, superare facilmente con qualche metodo. Il primo, che risulta essere anche il più efficace, è il miele. Jhon Emsley, esperto della Royal Society of Chemistry britannica, al Daily Mail, lo ha affermato.

rimedi alla sbornia

“Il motivo per cui si sta così male dopo aver bevuto è che l’alcol viene trasformato dall’organismo in acetaldeide, che è tossica, in seguito questa viene degradata grazie al fruttosio in acido acetico che viene metabolizzato. Se si prende il miele su un toast si aggiungono anche sodio e potassio, entrambi utili”. Come ha dichiarato Jhon Emsley.

Se non c’è miele in casa si può optare per altre altrettanto valide alternative. Quali sono? Il latte, ad esempio, perché riesce a rallentare l’assorbimento dell’alcool ed anche l’acqua, perché contrasta la disidratazione data dalla sbornia.

Si può ridurre la sbornia dal principio, optando per bevande alcoliche trasparenti che sono meno dannose rispetto a quelle colorate, almeno non contengono sostanze chimiche che aumentano gli effetti negativi. Goodbye sbornia.

 

Willian

Mondiale 2014: il Brasile deve fare a meno di Willian

Wimbledon: vince Djokovic ma con Federer dà spettacolo