in ,

Come tornare in forma dopo la gravidanza, i 5 trucchi da seguire

Il parto è uno dei momenti più belli ma anche più dolorosi di tutta la gravidanza, soprattutto per chi si sottopone a quello naturale. Il periodo successivo è stressante e sottopone la donna a molti sforzi, sia mentali che fisici. Uno stress causato anche dal vedere la vostra pelle moscia, debilitata, poco elastica e invecchiata. Se non avete fatto un allentamento intenso durante la gestazione e avete accumulato chili di troppo dovrete rimediare. Seguite questi 5 trucchi per tornare in forma dopo la gravidanza.

1. PRIMA SETTIMANA, RIPOSO Dopo l’espulsione del bambino, il corpo è debilitato e il diaframma è ancora debole. Sarebbe meglio non sforzarvi durante la prima settimana e mantenere il meno possibile una posizione eretta. 2. PILATES, CAMMINATA, NUOTO. Dopo il primo mese potete cominciare a fare la vera attività fisica, naturalmente evitando di sforzarvi a lungo: mezz’ora di camminata, di nuoto o di pilates al giorno sono sufficienti per riattivare il metabolismo. 3. PANCERE Utilizzatele nel periodo post parto, non troppo strette naturalmente: hanno un’azione contenitiva, utile per la vostra pelle.

4. DIETA Una scelta obbligata nel periodo post parto è la dieta, adatta soprattutto a coloro che hanno preso chili in eccesso. Diminuite innanzitutto il consumo di sale, aumentate i litri di acqua al giorno, consumate 5 pasti e limitatevi alle 700/800 kcal giornaliere. Prima di seguire questi consigli, accertatevi del vostro stato di salute recandovi dal vostro medico. 5. MASSAGGI Comprate una crema antismagliature e massaggiate le zone interessate, come pancia e gambe. Se desiderate un risultato assicurato prenotate allora delle sedute di massaggio tonificante .

Photocredit: Hteam/Shutterstock.com

50 sfumature di grigio libro mr grey

50 sfumature di grigio, ‘Grey’: recensioni e anteprime del libro

Recoba ritiro calcio estero

Alvaro Recoba si ritira: a 39 anni il Chino lascia il mondo del calcio