in

Come trasferire foto da iPhone a PC: ecco i passaggi da seguire

Come trasferire foto da iPhone a PC? Questa è una di quelle domande che ci si pone quando abbiamo scattato delle bellissime foto con il nostro device e vogliamo tenerle a sicuro da qualche parte. È possibile farlo trasferendole sul nostro pc portatile o di casa: ecco i passaggi da seguire.

->SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE: URBAN TECH

Il primo passaggio per poter trasferire foto da iPhone a PC consiste nel far riconoscere al nostro computer, in particolare al sistema operativo Windows il nostro smartphone Apple. In questo caso dobbiamo procurarci iTunes il famoso software multimediale della mela morsicata. Grazie a quest’ultimo, infatti, è possibile mettere in comunicazione tramite i driver il nostro smartphone con il sistema operativo Windows. Dunque bisogna andare sul sito di iTunes e scaricarlo sul computer cliccando su Download.

Dopo averlo scaricato, bisogna avviare il pacchetto installazione. Terminato questo passaggio, è il momento di collegare tramite cavo il nostro iPhone al computer: ora si deve attendere qualche secondo, lasso di tempo necessario affinché compaia la finestra dedicata alle opzioni di AutoPlay di Windows. Ora bisogna selezionare la voce Importa Immagini e Video e cliccare su Importa per trasferire le foto dall’iPhone al pc portatile. Nel caso non fosse possibile visualizzare la finestra di AutoPlay, bisogna recarsi su Risorse del Computer, clicca sull’icona dell’iPhone e selezionare la voce Importa Immagini e Video. Le foto compariranno nella cartella Immagini di Windows.

È possibile trasferire foto dall’iPhone al pc anche attraverso il programma iCloud: per farlo è necessario aver scelto iCloud per quanto riguarda il back up dei dati durante la procedura d’attivazione del device. In seconda battuta, invece, è possibile andare su Impostazioni, iCloud, Foto e spostare la levetta dell’opzione Carica su il mio streaming foto. Inoltre, bisogna scaricare e installare il client di iCloud sul pc. Una volta conclusa questa operazione è possibile trovare le proprie foto andando sul pannello di controllo di iCloud ed effettuando l’accesso con ID Apple: le foto verranno scaricate in automatico nella cartella denominata Immagini/iCloud Photos di Windows.

Photo Credit: Everything Possible/Shutterstock.com

stampanti 3D

Stampanti 3D economiche professionali 2016: come si usano, prezzi, processi di stampa

Isola dei Famosi facebook

Programmi Tv stasera 25 Aprile 2016: L’Isola dei famosi e Il Sistema