in ,

Come traslocare senza stress: consigli e linee guida da tenere a mente

Il trasloco è uno dei motivi principali di stress e stanchezza, non solo fisica ma anche mentale. Il cambiamento di casa è sempre un momento tragico, perché sono tante le faccende da risolvere oltre alla spesa economica da affrontare. Credete di non farcela? Con assoluta calma e ordine mentale riuscirete nel vostro intento…e forse a traslocare senza alcun intoppo! Ecco come traslocare senza stress seguendo i nostri consigli.

Innanzitutto ci vuole calma e sanguefreddo, sì proprio come la canzone. Procuratevi un mucchio di scatole, di varie misure e mai troppo grandi, per evitare che cedano o che le vostre braccia non riescano a sollevarle. Meglio scatoloni di medie dimensioni e carrellini adatti a contenerle. La spesa economica è un fattore da mettere in conto, perché dovrete decidere se affittare un furgoncino o farne a meno, utilizzando solamente tutte le vostre forze e la vostra auto. Partendo dal presupposto che non dovreste stressarvi, cercate di farvi dare una mano da amici e parenti e fateci un pensierino sul furgoncino da affittare. Non è poi una cattiva idea!

Arriverà poi il momento di selezionare il vestiario e tutta l’oggettistica da imballare e da inserire all’interno degli scatoloni. E’ l’occasione migliore per sbarazzarvi delle inutili cianfrusaglie che occupano spazio già da troppo tempo all’interno di armadi e mensole. Se state cambiando zona o addirittura città, godetevi il tutto come una sorta di vacanza: il cambiamento non dovrà essere motivo di ansia ma di felicità per le novità che vi attendono. Un nuovo appartamento o una nuova città saranno di certo un modo per allontanare la monotonia accumulata durante gli ultimi anni. Altro consiglio è quello di non avere fretta una volta arrivate nella nuova casa: sistemate con calma i vostri scatoloni, perché se agirete in modo graduale il risultato sarà migliore e anti stress. Vivete quindi il trasloco non come un incubo bensì come un rinnovamento non solo esteriore ma anche interiore.

Photocredit: AfricaStudio/Shutterstock.com

50 sfumature libro film

50 sfumature di nero, Jamie Dornan: 4 scene che non ci saranno nel film

Stefano Bollani a Palermo

Concerti Palermo 2015: Stefano Bollani il 12 agosto al Teatro di Verdura