in

Come trovare lavoro? A Napoli in arrivo seminari gratuiti di orientamento per laureati

Come trovare lavoro a Napoli? Se sei un laureato all’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale” o stai per conseguire il titolo, non farti affliggere da questa domanda e cogli al volo l’opportunità di partecipare ad alcuni seminari gratuiti di orientamento che si svolgeranno giovedì 22 gennaio e venerdì 23 gennaio 2015 negli spazi dell’ateneo.

Sarà Intelliform, ente che si occupa di formazione a livello nazionale, a promuovere dieci incontri di formazione volti all’orientamento lavorativo, ciascuno dei quali riservati a venti laureandi/laureati. Ogni modulo prevede 8 ore da dedicare alla ricerca del lavoro (dalla stesura della lettera motivazionale a quella del curriculum, fino ad arrivare ai consigli su come svolgere il colloquio) e 4 ore dove verrà affrontato il tema della sicurezza sui luoghi di lavoro.

Il primo appuntamento è in programma il 22 gennaio 2015 (dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18) e il 23 gennaio dalle 9 alle 13 nell’Aula 1.2 del Palazzo del Mediterraneo.

Sei interessato? Affrettati ad inviare una mail con il tuo curriculum aggiornato all’indirizzo e-mail oru@unior.it, ricordandoti di riportare nell’oggetto la dicitura “Seminari Intelliform: I incontro”. Per ogni altra informazione, digita qui; su UrbanPost Lavoro, inoltre, puoi trovare utili consigli su come scrivere una lettera di presentazione efficace e come ottimizzare il tuo profilo Linkedin.

(immagine tratta da pixabay.com)

L'Arena di Giletti

Conchita Wurst a L’Arena di Massimo Giletti: tante sofferenze prima della vittoria all’Eurovision 2014

Saldi 2015, street style: quali sono i capi must-have da acquistare per la prossima stagione