in

Come trovare lavoro? Facebook e la funzione che potrebbe rivoluzionare il recruitment

Come trovare più facilmente lavoro utilizzando Facebook? Buone notizie in arrivo per chi ama il social network di Mark Zuckerberg: potrebbe arrivare anche in Italia (il condizionale, almeno per il momento, è d’obbligo) una nuova funzione che agevola la ricerca delle offerte di lavoro, permettendo agli aspiranti candidati di rispondere direttamente agli annunci pubblicati dalle aziende.

Il servizio, attualmente disponibile in Canada e negli Stati Uniti, permette ai brand di fare recruitment utilizzando la loro pagina Facebook. L’aspetto innovativo è che per rispondere alle offerte non sarà necessario uscire dal social network: sotto a ogni annuncio, sarà attivo una sorta di tasto call to action tramite il quale l’utente potrà comodamente completare la propria candidatura.

SCOPRI TUTTE LE OPPORTUNITA’ DI LAVORO IN ITALIA!

Come avverrà il primo contatto tra aziende e candidato? Attraverso l’applicazione di messaggistica istantanea “Messenger” di Facebook: è importante sapere che le disposizioni sulla privacy rimarranno le stesse, per cui l’ufficio assunzioni dell’azienda non avrà accesso alle informazioni personali tranne a quelle da voi specificate nella candidatura. Nel frattempo, sarà senz’altro utile mettere mano al proprio profilo per renderlo più attraente ed efficace da un punto di vista professionale, eliminando foto e post poco opportuni…

In apertura: foto di Simon/Pixabay.com

suicidio tiziana cantone news tribunale

Tiziana Cantone fidanzato: indagine verso l’archiviazione? Ecco cosa è emerso dal suo cellulare

Notte degli Oscar 2017 diretta TV, Milano e l’iniziativa a sorpresa (FOTO)