in

Come trovare lavoro senza diploma: gli errori da evitare

Come trovare lavoro senza diploma? Esistono alcune regole da seguire che possono aiutarci nella ricerca della mansione che vogliamo ma, di contro, anche degli errori molto comuni che si fanno quando ci si imbatte in questa nuova esperienza, soprattutto se è la prima volta che ci affacciamo a questo tipo mondo. Ecco cosa si deve evitare.

Stesura del curriculum vitae: è ovviamente la prima fase. Dobbiamo crearci un biglietto da visita che sia al tempo stesso chiaro e sincero. Inoltre, dobbiamo adattarlo in base alla mansione che stiamo cercando: un curriculum vitae artistico non potrà essere inviato a una ditta che si occupa di pneumatici.

Avere le idee chiare: stendere un buon curriculum vitae è semplice se sai come farlo. Prima di tutto, però, dobbiamo schiarirci le idee, darci degli obiettivi e capire cosa vogliamo fare veramente. Si tratta, in poche parole, di costruire una vera e propria strategia di ricerca del lavoro.

Non sapere nulla dell’azienda per la quale ci si candida: altro errore molto comune che consiste nel non visitare i siti internet delle aziende che ci interessano e, di conseguenza, presentarci al colloquio non sapendo in realtà quale tipo di lavoro andremo a svolgere.

Chiedere a chiunque se ha un lavoro da offrirvi: altro errore che spesso si compie quando cerchiamo lavoro. Come sempre, bisogna essere i primi a definire per se stessi quale tipo di mansione vogliamo svolgere. Chiede agli amici di rimanere allerta, spesso, non porta grandi risultati.

Stare davanti al computer tutto il giorno: cercare lavoro tramite internet è ovviamente il primo passo da fare se si vuole trovare una mansione. Dovete evitare, però, di trasformarlo nell’ultimo. Presentarsi presso l’azienda interessata, parlare personalmente con il titolare o il datore di lavoro, può risultare un buon biglietto da visita e in questo modo saprete anche di aver lasciato il vostro curriculum vitae nelle mani giuste.

Photo Credit: Minerva Studio/Shutterstock.com

come scegliere occhiali da sole, occhiali da sole, occhiali da sole 2016, occhiali da sole uomo, occhiali da sole donna,

Come scegliere gli occhiali da sole ideali

Williams Finale

Tennis Roland Garros 2016: Serena Williams contro Muguruza per la finale