in

Come trovare lavoro su Internet: 5 consigli preziosi

Si sa, trovare lavoro in questo periodo di crisi risulta quasi un’impresa ma di certo Internet facilita di molto il lavoro. Saperlo utilizzare al meglio è  fondamentale e il web diventa una risorsa davvero utile per chiunque. Come trovare lavoro su Internet? Ecco 5 consigli utili per partire col piede giusto.

[urban-lavoro lavoro=”addetto vendita” dove=”roma”/]

1 – Tieni il tuo curriculum vitae sempre aggiornato e personalizzalo. Può sembrar banale ma non è affatto così: inserire tutte le esperienze pregresse può diventare un’arma a doppio taglio. Personalizzalo approfondendo solo gli aspetti rilevanti per l’azienda alla quale ci si sta proponendo. Esalta di te ciò che veramente interessa al datore di lavoro.

2 – Cura la tua presenza sui social network. Le aziende che assumono, quasi sempre, danno un’occhiata ai social network prima di dire sì al candidato. Trovare una foto profilo “particolare” potrebbe farle tornare sui loro passi.

3 – Utilizza Linkedin. Se non sai cos’è dai un’occhiata qui. Detto questo, senza questo servizio web ci si precludono veramente molte opportunità. Si tratta della rete professionale più grande al mondo. Probabilmente basta sapere questo per capire la sua importanza.

CLICCA QUI SE VUOI CONOSCERE ALTRE OFFERTE DI LAVORO

4 – Non smettere di aggiornarti. C’è sempre da imparare, perciò è fondamentale non abbandonare mai i percorsi di miglioramento e formazione.

5 – Utilizza i siti a disposizione. Il nostro motore di ricerca per cercare le migliori offerte di lavoro è un grande strumento. Ce ne sono molti in giro ma è fondamentale dare un’occhiata periodica a ciò che viene proposto. E’ facile perdersi tra le tante occasioni, quindi…occhi aperti!

RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS DI LAVORO CON URBANPOST

Boateng go terremoto centro Italia

Terremoto in Centro Italia, Boateng dedica il goal alle vittime del sisma

edificio polizia bomba

Bruxelles ultim’ora: bomba contro Istituto di Polizia, non ci sono feriti