in ,

Come truccarsi bene: i consigli per una base perfetta e duratura

Occhiaie, imperfezioni della pelle, macchie ma anche qualche brufolo sono un vero cruccio per le donne che cercano ogni modo per nasconderli. Un buon trucco può essere la soluzione giusta ma bisogna imparare a fare soprattutto una base coprente quanto basta e duratura per evitare che, dopo qualche ora, il make up sparisca. Urban Donna vi dà, per questo motivo, qualche consiglio su come truccarsi bene con facilità e velocità.

La prima regola del truccarsi bene è togliere il trucco la sera per lasciare respirare la pelle e quindi avere un viso pulito la mattina sul quale applicare il nuovo strato di trucco: struccarsi è importantissimo per la salute della pelle. In secondo luogo utilizzare sempre trucchi di marche certificate, del quale si possano leggere gli ingredienti e la provenienza.

Per quel che riguarda una base perfetta, adatta alla propria pelle e soprattutto duratura, serve iniziare con un fondotinta che ben si accosti al colore del proprio incarnato, facile da stendere ma che non crei il temuto “cerone”. Solo per le occasioni particolari per cui si ha necessità di un trucco molto duraturo potete utilizzare prima del fondotinta il primer. Per coprire le imperfezioni della pelle serve l’utilizzo di un correttore adatto che, per contrasto, copra occhiaie e macchie del viso. A questo punto è arrivato il momento della cipria, necessaria per dare al vostro viso un effetto vellutato e opaco. Per dare il giusto volume al viso ricordate l’utilizzo dell’illuminante solo in alcune zone dalla faccia da mettere più in vista. Una volta finito il trucco spruzzate del fissante affinché il trucco duri il più possibile.

Credit Foto: Valua Vitaly / Shutterstock

Louis Tomlinson papà

One Direction news, la band a pezzi: grave lutto per Louis Tomlinson

Salerno bombola di gas esplosione

Maltempo, albero cade su una macchina in Calabria: un morto