in

Come usare Facebook Messenger 2015 su pc e smartphone: tutte le nuove funzioni della chat

L’applicazione di Facebook, vale a dire Messenger, negli ultimi mesi ha raggiunto quota 700 milioni di iscritti sparsi in tutto il mondo. Ancora lontana dai numeri raggiunti da WhatsApp, nettamente in testa, Facebook Messenger ha apportato negli ultimi mesi alcune modifiche e novità.

Una delle particolarità di Facebook Messenger e che senz’altro non passa inosservata per la sua utilità è la possibilità di inviare e, più nello specifico, scambiarsi denaro. Non solo. È anche possibile identificare chi ci inoltra le chiamate e chi ci sta telefonando. Facebook Messenger, da questo punto di vista, ricalca le caratteristiche della già fortunata chat cinese WeChat con la quale è possibile inviare pagamenti e mandare messaggi casuali a utenti sconosciuti. Oppure come la chat giapponese Line, anch’essa in grado di consentire pagamenti, acquisti, lettura di manga e alcune funzioni un po’ fuori dalle righe, come entrare in contatto con un altro utente agitando contemporaneamente il proprio Smartphone. Sono anche a disposizione applicazioni che consentono di bloccare chiamate da numeri indesiderati.

Rimane poi un’altra possibilità di utilizzo di Facebook Messenger, utile soprattutto a quegli utenti che non vogliono essere disturbati dalle notifiche del famoso social network. Per disabilitare i suoni è sufficiente seguire tre semplici passaggi: aprire Facebook Messenger e andare su Impostazioni, premere l’opzione Notifiche e Suoni e infine de selezionare la casella relativa ai suoni. In questo modo i suoni delle notifiche non entreranno in funzione, evitando di essere disturbati.

incidente airshow brighton

Schianto airshow a Brighton, un italiano tra i dispersi

hacker ashley madison

Attacco hacker Ashley Madison, due suicidi tra i fedifraghi scoperti