in

Come vestire i bambini il giorno di Natale, idee look

Natale è una festa importante soprattutto per i bambini, che nel giorno dell’Avvento scartano i regali tanto attesi. Per loro dicembre è tutta una festa. Amichetti, dolci, cibo, giochi, coccole dei parenti: sono nel mondo dei balocchi, nel vero senso della parola. Affinché tutto sia perfetto, occorre anche un look consono all’atmosfera natalizia. Ecco allora tutti i consigli outfit per le mise dei più piccoli.

Se si è invitati dai nonni o da amici, in una situazione informale e familiare, l’abbigliamento sarà comodo e sportivo. Una bella tuta, di quelle all’ultima moda, rosso vivo, o, per i baby fashionisti, oro o argento, sarà l’ideale sia per i maschietti, che per le femminucce. In alternativa si può optare per jeans, un gilet fantasia (o una felpa in tema), un papillon al collo, ed un cappellino natalizio, per i maschietti. Per le femminucce, potete optare per una felpa o una maglioncino a lana grossa, e una gonnellina moderna, di quelle sintetiche, spessa, a ruota, e vaporosa, o plissettata. Inoltre, potreste sostituire le stringhe delle scarpe con dei fiocchi di organza argentati o dorati. Gel e capelli da un lato per gli ometti; acconciature con treccia, e magari qualche strass nei capell,i per le signorine.

Per le situazioni più formali, invece, consigliamo i pantaloni di velluto con una camicina a righe o quadri, ed un giacchino, o pull over in tinta, per i maschietti. Un vestitino di lana o di maglia, magari con collo largo, ed una calzamaglia colorata, per le bimbe. Questi look sono gli ideali per i più piccoli perché, pur eleganti, permettono loro di muoversi liberamente per giocare. Sono dunque pratici e comodi. Non dimenticate guantini e sciarpa per uscire!

pandoro ricette la prova del cuoco

Pranzo di Natale 2014 ricette: il risotto natalizio al prosecco de “La prova del cuoco”

ebola Italia virus medico

Ebola Italia, migliora il medico di Emergency contagiato dal virus