in ,

Come vestirsi con un corpo a pera, i consigli curvy friendly per valorizzarsi in estate

Pera, mela, banana: non sono i nomi dei protagonisti di una macedonia estiva, bensì le innumerevoli forme che il corpo di una donna può assumere. In particolare, il più diffuso è quello a pera, caratterizzato da spalle e vita stretti, mentre i fianchi e il lato B sono parecchio pronunciati. Il problema delle donne pera è sempre uno: come valorizzarsi? Attraverso le giuste scelte di stile, con un abbigliamento curvy friendly che nasconde i punti deboli, per valorizzare ed evidenziare invece i punti di forza.

Uno dei trucchi per far risaltare un corpo a pera è quello di evidenziare il punto vita, assottigliandolo con un outfit spezzato alla vita. Come un pantalone a vita alta oppure un abito spezzato da una cintura stretta alla vita. Per l’estate 2015, l’outfit indicato è la gonna a ruota, colorata e nelle fantasie più vivaci, la quale non valorizza soltanto il punto vita, ma conferisce anche una sensuale forma a clessidra. Altro consiglio è quello di ampliare la parte superiore, specie le spalle, scegliendo top con spalline applicate oppure maglie a mezze maniche o con scollo a barca.

Attualissime le gonne lunghe ai piedi, vero must have dell’estate 2015. Questo outfit è un vero curvy friendly per tutte le donne con fisico a pera, ma con le dovute accortezze. In primis, optate per le gonne lunghe a vita alta, le quali vi regaleranno qualche centimetro in più slanciando la figura. Ma soprattutto, evitate i tessuti troppo pesanti ed elaborati, con rouches e plissé, i quali darebbero troppo volume ai fianchi gà voluminosi.

Photo credit: Aleksandra Todorovic/Shutterstock

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

Curry Finals NBA Golden State

NBA Finals, Golden State – Cleveland 104-91: Warriors vicini al titolo

Dove vedere Brasile Haiti

Copa America Cile 2015: Brasile – Perù risultato finale: 2-1 sintesi e highlights