in ,

Come vivere più a lungo? Assumendo caffè

Secondo una ricerca, riferita dal Time e condotta dal dottor Rob van Dam, un esperto di nutrizione presso la School of Public Health di Harvard, il caffè non arresta la crescita, non causa nè il cancro né qualsiasi altra cosa. La caffeina, dunque, è molto più sana di quanto pensi.

caffè per vivere più a lungo

La ricerca è stata condotta su un campione di 130 mila bevitori di caffè di età pari a 24 anni che assumono circa 1.42 litri al giorno. van Dam ha scoperto che i dipendenti dalla caffeina possono vivere più a lungo rispetto a quelli che non la assumono. Il caffè sarebbe, inoltre, anche in grado di ridurre il numero di persone affette da diabete di tipo 2, Parkinson e alcuni tipi di cancro.

La caffeina deve essere preclusa soltanto a coloro che soffrono di colesterolo alto in quanto potrebbe irritare e peggiorare la loro condizione. van Dam afferma che “il caffè nero è salutare ed è una bevanda poco calorica.” Attenzione però. “E’ scontato che i vantaggi attribuiti al caffè non si estendano alle bevande a base di caffè o ad altri intrugli caricati di zucchero.”

energia rinnovabile cannabis

Può la cannabis essere usata come fonte di energia rinnovabile? Sì

Scoperto l’elisir della giovinezza: il sangue