in ,

Comfort Food: la serie tv sul cibo della felicità con Jamie Oliver

Il 26 ottobre 2015 alle ore 17.55 su laeffe, per il ciclo RED – Read, Eat, Dream, inizia la serie tv Comfort Food, con Jamie Oliver (il 29 uscirà anche il suo nuovo libro dal titolo omonimo). Per Comfort Food s’intende il cibo della felicità, ovvero tutte quelle ricette che si preparano e si mangiano per sentirsi appagati sia con l’anima che con il corpo, ma anche quelle che ci fanno cadere in una tentazione, così come possono evocare dei ricordi lontani, magari di famiglia.

Come spiega Jamie Oliver: “Il comfort food è il miglior cibo al mondo, anche se è completamente soggettivo. E’ il cibo che ti fa sentire come quando ricevi un grande abbraccio. Non è esattamente quello che chiamiamo ‘cibo sano’ o ‘super salutare’ anzi solitamente ha qualche carboidrato in più, che fa smuovere gli ormoni, ma proprio per questo ti fa sentire felice, completo e pieno“.

Lo chef, che da domani, 26 ottobre, in 6 puntate renderà il Comfort Food protagonista di molti aneddoti culinari, ha svelato un segreto, dicendo: “Sono andato su Instagram e fatto una semplice domanda: ‘qual è il tuo comfort food preferito?’. Abbiamo ottenuto circa 14.000 risposte da tutto il mondo nel giro di 3 ore e mezza. Mi ha fatto sentire vicino al mio pubblico, che era quello che volevo. Ho conosciuto cibi dei quali non avevo mai sentito parlare”. Scopriremo tante nuove leccornie, felici.

finto fisioterapista arrestato a milano

Milano: falso fisioterapista violentava pazienti, arrestato

Offerte di lavoro per psicologi

Offerte di lavoro per psicologi nel 2015: opportunità a Roma, Milano e altre città