in

Comicon San Diego 2013 – Programma Sabato 20 Luglio

comic-con-baronessa

la Baronessa di J-Joe alla scorsa edizione del Comic Con

Penultimo giorno per il Comic Con International, rassegna attesa da tutti gli amanti del cinema, delle serie tv e dei fumetti che dagli anni 70 per quattro giorni trasforma San Diego in una specie di Paese delle Meraviglie, dove è possibile incontrare attori, scrittori, disegnatori famosi mescolati a cosplayers, giornalisti e migliaia di appassionati.

Iniziamo alle ore 10 presso la Stanza 6A con Bates Motel, serie televisiva basata sul romanzo Psycho di Robert Bloch.
I produttori Carlon Cuse e Kerry Ehrin mostreranno un video esclusivo della serie targata A&E che in Italia verrà trasmessa a partire dal 10 settembre 2013.

E’ il caso di mettersi in coda per accedere alla Ballroom 20 sabato perchè la stanza è ricca di eventi. Cominciamo alle ore 11 con Once Upon a Time, i co-creatori e produttori esecutivi Edward Kitsis e Adam Horowitz (Lost e Tron: Legacy) ci portano a Storybrooke per discutere dei nuovi episodi, dopo che il finale di stagione ha rivelato l’arrivo di nuovi nemici e Regina non è più (forse) una minaccia.

E subito prima di pranzo una ghiottoneria per i fan di Matt Groening, creatore dei Simpson.
Sempre presso la Ballroom 20 si terrà l’incontro dedicato a Futurama, la serie di fantascienza di cui più volte è stata annunciata la resurrezione e poi la morte. Sarà presente tutto il cast delle voci, Billy West, John DiMaggio, Katey Sagal, Maurice LaMarche, Tress MacNeilleetc. Inoltre verrà proiettato in anteprima l’ultimo episodio della serie, in cui (probabilmente) ci sarà il tanto sospirato matrimonio fra Fry e Lela.
Non mancherà neppure il produttore esecutivo David X. Cohen.
futurama-personaggi

E se Futurama non ti è bastato alle 12:45 si celebrano i 25 anni de I Simpson. Verrà mostrato un video inedito girato da (squilli di tromba!) Guillermo Del Toro e saranno presenti Matt Groening, il produttore esecutivo Al Jean e altri personaggi di spicco che stanno dietro alla serie a cartoni animati che ha spopolato in tutto il mondo.

Ancora serie tv a cartoni animati alle 13:45 e sempre presso la Ballroom 20 con Family guy. I Griffin tornano al Comic Con con un filmato che presenta la dodicesima serie. Saranno presenti l’attore Seth Green (Robot Chicken), Alex Borstein (MADtv, Shameless) e il produttore esecutivo Rich Appel (The Simpsons, The Cleveland Show) più altri ospiti a sorpresa.

Si chiude la carrellata dei cartoni animati con American dad (altra creatura di Seth McFarlane) alle 14:30. Da non farsi scappare l’anteprima della canzone dell’episodio programmato per Natale, ancora inedita.

Il pomeriggio prosegue con True Blood, Dracula (in anteprima mondiale il nuovo trailer), The Vampires Diaries e Warehouse 13. I fan del magazzino impossibile di manufatti in South Dakota potranno farsi firmare autografi e fare domande agli attori della serie. Ci saranno Eddie McClintock, Joanne Kelly, Saul Rubinek, Allison Scagliotti alle 17 presso la Indigo Ballroom.

arrowDovendo scegliere, preferirei ascoltare gli attori di Warehouse 13 ma quasi in concomitanza (stavolta alla Ballroom 20, ore 17:15) lo scolpito Stephen Amell, Katie Cassidy e il cast di Arrow assisteranno alla proiezione di un video in anteprima e discuteranno con i fan del nuovo ruolo di eroe in cui si è trasformato il ricco e viziato Oliver.
Il produttore Marc Guggenheim ha spiegato in un intervista che

“La seconda stagione si focalizza su Oliver Queen nella sua metamorfosi che da semplice Vigilante diventerà un eroe. Nei fumetti spesso le due parole sono usato come fossero sinonimi ma nei nuovi episodi di Arrow vi mostreremo la differenza tra ciò che significa essere un Vigilante e un eroe”.

La prima serie di Arrow, che basa sul personaggio della DC Comics Freccia Verde è arrivata in Italia solo 4 mesi fa ed ha avuto ottimi ascolti, risultando la serie più vista del 2013.

Per tutti i dettagli e il programma dell’ultimo giorno ti rimando al sito ufficiale del Comic Con.

Psg: gaffe di Cavani durante la conferenza di presentazione

gabriel garko news incidente

Gabriel Garko oscura i divi hollywoodiani all’Ischia Global Fest