in

Comitato Atlantico Italiano e Consules: nuovi corsi di formazione in tutta Italia

Da oltre cinquantanni, il Comitato Atlantico Italiano svolge un’attività di studio, formazione ed informazione sui temi di politica estera, sicurezza ed economia internazionale relativi all’Alleanza Atlantica. Consules è un ente no profit che realizza programmi educativi per l’internazionalizzazione rivolta a studenti, professionisti e ai membri delle Forze Armate e dei Corpi di Polizia dello Stato.

Comitato Atlantico

Insieme hanno sviluppato un programma su “Le nuove relazioni transatlantiche”. L’obiettivo è quello di formare figure che siano aggiornati sulle nuove minacce alla sicurezza e che conoscano le istituzioni nazionali e internazionali e le politiche del settore sicurezza/difesa.
I corsi e i seminari verranno attivati in quattro città italiane: Firenze, Milano, Roma e Napoli.
Le candidatura vanno inviate entro le ore 18,00 del 25 ottobre 2013 per le sedi di Roma e Napoli ed entro le ore 18,00 dell’1 novembre 2013 per le sedi di Milano e Firenze attraverso l’application form reperibile al sito www.consules.org e caricando il proprio curriculum vitae e una breve lettera motivazionale (massimo una pagina).

Il bando è rivolta a:
– tutti i soggetti maggiorenni regolarmente iscritti a un corso di laurea o che abbiano conseguito un titolo universitario (laurea triennale, magistrale, a ciclo unico, master, dottorato) o di istituto equiparato da non più di cinque anni dalla data di scadenza del presente bando;
– gli studenti internazionali frequentanti un’istituzione universitaria o istituto equiparato in Italia, nell’ambito di progetti istituzionali di scambio.

 

Seguici sul nostro canale Telegram

Obsolescenza programmata, gli elettrodomestici hanno la data di scadenza

Mangiare pesce in gravidanza: fa bene al feto e non contiene mercurio