Da oltre cinquantanni, il Comitato Atlantico Italiano svolge un’attività di studio, formazione ed informazione sui temi di politica estera, sicurezza ed economia internazionale relativi all’Alleanza Atlantica. Consules è un ente no profit che realizza programmi educativi per l’internazionalizzazione rivolta a studenti, professionisti e ai membri delle Forze Armate e dei Corpi di Polizia dello Stato.
Insieme hanno sviluppato un programma su “Le nuove relazioni transatlantiche”. L’obiettivo è quello di formare figure che siano aggiornati sulle nuove minacce alla sicurezza e che conoscano le istituzioni nazionali e internazionali e le politiche del settore sicurezza/difesa.I corsi e i seminari verranno attivati in quattro città italiane: Firenze, Milano, Roma e Napoli.
Le candidatura vanno inviate entro le ore 18,00 del 25 ottobre 2013 per le sedi di Roma e Napoli ed entro le ore 18,00 dell’1 novembre 2013 per le sedi di Milano e Firenze attraverso l’application form reperibile al sito www.consules.org e caricando il proprio curriculum vitae e una breve lettera motivazionale (massimo una pagina).
Il bando è rivolta a:
– tutti i soggetti maggiorenni regolarmente iscritti a un corso di laurea o che abbiano conseguito un titolo universitario (laurea triennale, magistrale, a ciclo unico, master, dottorato) o di istituto equiparato da non più di cinque anni dalla data di scadenza del presente bando;
– gli studenti internazionali frequentanti un’istituzione universitaria o istituto equiparato in Italia, nell’ambito di progetti istituzionali di scambio.