in ,

Commedie 2016: dopo Quo Vado i film made in Italy da Verdone a Genovese

Il 2016 si è aperto con la commedia all’italiana rivisitata di Checco Zalone, Quo Vado, che a dieci giorni dall’uscita al cinema continua a macinare incassi record al botteghino. La commedia made in Italy però continuerà per tutto l’anno ad essere al cinema con diversi titoli interessanti nonché grandi nomi: eccone alcune che usciranno nel 2016.

Il 28 gennaio arriva nei cinema italiani “L’abbiamo fatta grossa”, il nuovo film di Carlo Verdone che torna in coppia con Antonio Albanese. Il primo è Arturo Merlino, un investigatore squattrinato che vive a casa di una zia vedova mentre il secondo è Yuri Pelagatti, un attore di teatro che, traumatizzato dal divorzio, non riesce più a ricordare le sue battute; le strade dei due si incroceranno quando Yuri chiederà ad Arturo le prove del tradimento dell’ex moglie. Il 10 marzo 2016 arriva invece in sala “Forever Young” di Fausto Brizzi che racconta la storia di un gruppo di amici “finti giovani”(Fabrizio Bentivoglio, Sabrina Ferilli, Teo Teocoli, Stefano Fresi, Lillo, Luisa Ranieri) nell’Italia di oggi in cui, se sei vecchio, sei out.

Sempre a marzo, il 3, esce il nuovo film di Paolo Virzì, “La Pazza Gioia” che racconta le vicende di due donne psicotiche, Beatrice e Donatella, in un mondo di cosiddetti “sani”. Durante l’anno tornerà al cinema anche Claudio Bisio con “Non c’è più religione” mentre il 25 febbraio 2016 esce “Perfetti sconosciuti” di Paolo Genovese che vede nuovamente un ricco cast corale. Tra le altre uscite italiane, il 21 gennaio “Se mi lasci non vale” con Vincenzo Salemme e Paolo Calabresi, dal web arriva “The Pills – Sempre meglio che lavorare” e l’11 febbraio “Tiramisù” di Fabio De Luigi.

saldi invernali 2016, saldi invernali 2016 cosa comprare, saldi invernali 2016 calendario

Saldi invernali 2016 cosa comprare: 10 must have da acquistare con gli sconti

Facebook vs Tutlub, la nuova startup contro il jihadismo