in

Commissario Montalbano episodi 2019: la trama di “Come voleva la prassi”

Da qualche settimana è ripresa la messa in onda delle repliche de Il Commissario Montalbano e anche stasera, lunedì 15 aprile 2019, ne vedremo un episodio. L’appuntamento, alle 21.25 su RaiUno, è con la vicenda dal titolo “Come voleva la prassi”. Il caso – sempre tratto dai racconti di Andrea Camilleri – vedrà Luca Zingaretti, Cesare Bocci, Peppino Mazzotta e Angelo Russo alle prese con il soggetto di puntata.

Il commissario Montalbano, anticipazioni 15 aprile 2019

In Come voleva la prassi, in onda questa sera, lunedì 15 aprile 2019, la trama ruoterà attorno al ritrovamento del cadavere di una bella ragazza sul pavimento di un androne. In via Pintacuda, la donna – con in dosso solo un accappatoio sporco di sangue – dà il sospetto di essere una prostituta proveniente dall’est Europa. Montalbano si augura che i Cuffaro, che gestiscono il mercato della prostituzione a Vigata, collaborino per rintracciare i responsabili dell’omicidio. Le speranze saranno disattese e lo stesso commissario finirà, in prima persona, nel mirino di un attentatore.

Commissario Montalbano, trama di “Come voleva la prassi”

Proseguendo nelle indagini, Il commissario Montalbano scoverà un complice dell’assassino, che ha assistito e ripreso con una telecamera il festino a cui la ragazza ha partecipato prima di essere uccisa. Proprio grazie a queste riprese, si vedranno, in alcune scene, tanti notabili della zona mascherati ma riconoscibili. Montalbano conosce un giudice in pensione, Leonardo Attard, che sta revisionando tutti i suoi processi, per essere sicuro di non esser mai stato condizionato nel giudizio dai problemi personali. L’assassino potrebbe essere al di là di ogni sospetto.

Leggi anche —> L’amore spezzato, Sabrina Ferilli e la sorprendente rivelazione sulla fiction

Strage di Erba Rosa Bazzi: «Ho visto un uomo…», nuovi particolari sul massacro

Auchan offerte di lavoro: nuove assunzioni in Italia, le posizioni aperte, requisiti, come candidarsi