in ,

Il Commissario Montalbano news, Vincenzo Camilleri: “Sparirà, ma non muore” (FOTO)

Brutte notizie per i fan de Il Commissario Montalbano, celebre fiction con protagonista Luca Zingaretti nei panni di Salvo Montalbano, personaggio nato dalla raffinata penna del siciliano Vincenzo Camilleri. Proprio lo scrittore, in occasione di una lunga intervista concessa a CartaBianca, programma RaiTre di Bianca Berlinguer, ha risposto a una domanda del giornalista Tommaso Labate circa la fine de Il Commissario Montalbano. E Camilleri ha evidenziato come il finale sia stato scritto da ormai dieci anni: “Prima che sopraggiungesse l’alzheimer, non si sa mai…” 

>>> Salvo Montalbano si sposa? <<<

Camilleri ha spiegato come il manoscritto con il finale non sia custodito in nessuna cassaforte segreta: “La cosa che mi fa più sorridere è quando sento che il manoscritto è custodito nella cassaforte dell’editore… È semplicemente conservato in un cassetto”. Conoscono la verità solo Camilleri, sua moglie e l’editore Sellerio. Dunque, Montalbano morirà? Risposta negativa. Non ci sarà alcuna sparatoria né autopsia sul corpo di Salvo. E allora, cosa succederà?

Camilleri precisa: “Montalbano non morirà. Nessuna autopsia. Ma non potrà sbucare da nessun’altra parte… Se ne andrà, sparirà ma senza morire”. Non resta che attendere la fine de Il Commissario Montalbano per saperne di più.

alessandro gassmann sconto con giorgia meloni

Alessandro Gassmann lascia Twitter dopo acceso scontro con Giorgia Meloni sul tema dei migranti

Thegiornalisti Riccione Testo e Video: il nuovo singolo estivo della band di Tommaso Paradiso (FOTO)