Pubblicati i nomi delle Commissioni esame di Stato 2018, ecco i nomi dei prof per la Maturità che si terrà nei prossimi giorni. La composizione della Commissione prevede 3 commissari interni, 3 commissari esterni e un presidente di Commissione, anch’esso esterno. I nomi dei prof che comporranno le commissioni esterne per l’esame di Stato 2018 sono stati pubblicati dal Miur con una nota di oggi, lunedì 4 giugno 2018, intorno alle ore 12. Per scoprire chi sono i professori prescelti per il proprio Istituto basterà andare sul sito del Miur e usufruire della barra delle ricerche. Qui di seguito il link utile per scoprire le Commissioni esame di Stato 2018.
Leggi anche: Scopri chi sono i professori della Commissione Esame di Stato 2018
Maturità 2018 date: ecco i giorni da segnare in rosso sul calendario
Già note le date fissate per gli esami: prima prova mercoledì 20 giugno, seconda prova giovedì 21 giugno, terza prova giovedì 25 giugno, poi gli orali, che partono solitamente una settimana dopo la fine dell’ultima prova. La Maturità 2018 sarà l’ultima del suo genere, visto che dall’anno prossimo entreranno in vigore le nuove regole per l’ammissione e per lo svolgimento.
Materie seconda prova Maturità 2018: la situazione Istituti Professionali
Ecco cosa toccherà, invece, agli studenti degli istituti professionali per quanto concerne la seconda prova della Maturità 2018: scienza e cultura dell’alimentazione per l’indirizzo Servizi enogastronomia e ospitalita’ alberghiera, Diritto e tecniche amministrative della struttura ricettiva nell’articolazione Accoglienza turistica; Tecniche professionali dei servizi commerciali per l’indirizzo Servizi commerciali; Tecnica di produzione e di organizzazione nell’indirizzo Produzioni industriali e artigianali – articolazione Industria; Tecnologie e tecniche di installazione e manutenzione per l’indirizzo Manutenzione e Assistenza tecnica.
Maturità 2018 materie seconda prova: la situazione di Liceo Classico e Liceo Scientifico
Greco per il Liceo classico; Matematica per lo Scientifico, anche per l’opzione Scienze applicate; Lingua e cultura straniera 1 per il Liceo linguistico; Scienze umane per il Liceo delle Scienze umane, anche per l’opzione Economico sociale; Discipline artistiche e progettuali caratterizzanti l’indirizzo di studi per il Liceo artistico; Teoria, analisi e composizione sarà la materia della seconda prova al Liceo musicale; Tecniche della danza al Liceo coreutico.
Maturità 2018 materie seconda prova: la situazione degli Istituti Tecnici
Quali sono le materie della seconda prova per la Maturità 2018 per quanto concerne gli studenti degli Istituti Tecnici? Ci sarà economia aziendale per l’indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing; Lingua inglese nell’opzione Relazioni internazionali per il marketing e nell’indirizzo Turismo; Estimo per l’indirizzo Costruzioni, Ambiente e Territorio; Meccanica, macchine ed energia per l’indirizzo Meccanica, Meccatronica ed Energia; Sistemi e reti per l’indirizzo Informatica e telecomunicazioni; Progettazione multimediale per l’indirizzo Grafica e comunicazione; Economia, Estimo, Marketing e legislazione per l’indirizzo Agrario.
Commissioni esterne esame di Stato 2018: le reazioni social
12 compiti e mille interrogazioni e poi ti chiedono se hai scritto la tesina #maturita2018 pic.twitter.com/We7hC1tV2v
— bad mood sara (@_isthatsara) 4 giugno 2018
Io mentre aspetto le commissioni#maturità2018 pic.twitter.com/8uFXT0OYzE
— Francesca (@_peridotto) 4 giugno 2018
giungo alla conclusione che sono l’unica che non sa la commissione perché l’organizzazione della scuola è pari a zero
benissimo #maturita2018— #operationconvention (@loveforcaptnswn) 4 giugno 2018
Io sinceramente ancora non ci credo che questi sono i miei ultimi giorni di scuola. Pensavo non ci sarei mai arrivata e, invece, il tempo è trascorso così veloce che in un attimo mi sono ritrovata a giugno. #maturita2018
— giada? (@meikursmailx) 4 giugno 2018