in

Como Next, Bando Incubatore d’Impresa 2015: candidature aperte sino al 16 Novembre

Ha preso il via lo scorso 1 Ottobre e chiuderà il 16 Novembre prossimo il bando Incubatore D’Impresa 2015 promosso dalla Camera di Commercio Industria e Artigianato di Como e rivolto alle startup innovative.

Il bando è aperto alle imprese innovative operanti nel campo dello sviluppo di prodotti e servizi innovativi con la finalità di migliorare ed innovare i processi produttivi: lo scopo finale di Incubatore d’Impresa 2015 è quello di sostenere la creazione e lo sviluppo di iniziative imprenditoriali innovative all’interno dell’Incubatore certificato presso il Parco Scientifico Tecnologico ComoNExT. Il bando si articola di tre fasi di selezione: a chiusura delle candidature, verranno selezionate 15 idee innovative delle quali, durante la seconda fase, ne verranno valutati le tecnologie, i brevetti e le ricadute occupazionali. Verranno quindi selezionate le 5 startup finaliste che passeranno alla terza ed ultima fase in cui verranno esaminati nel dettaglio i buiness plans sulla base di elementi quali la fattibilità tecnica, la potenzialità di mercato e la sostenibilità economica e finanziaria.

La selezione finale sarà di 5 progetti al massimo: ai vincitori spetterà un voucher di 20mila euro massimi e la possibilità di collocare la sede dell’impresa innovativa, che si impegneranno a sviluppare, all’interno del Parco Scientifico Tecnologico ComoNExT e di lavorare per almeno 12 mesi all’interno dell’incubatore.

Sky Cinema e Sergio Bonelli presentano al Lucca Comics “Monolith”: l’adattamento cinematografico nel 2016

halloween 2015 ricette

Halloween 2015 idee di menù: ricette con la zucca