in ,

Como ultime notizie, uccide la moglie malata: il motivo in una lettera lasciata ai figli

Como, ultime notizie di cronaca. Il marito uccide la moglie malata e spiega il motivo in una lettera lasciata ai figli. Lo ha fatto Armando Molteni in poche righe, su un foglio attaccato con nastro adesivo a un vaso della camera da letto, con le quali si rivolge ai figli chiedendo perdono per il suo gesto e spiega i motivi di ciò che ha fatto: il timore di non riuscire più a gestire la moglie, con i suoi problemi di salute crescenti.

Come riporta Il Giorno, però, la moglie di Aramando Molteni forse non aveva niente di particolarmente grave.  La donna, Anna Radice, 76 anni, era stata operata di una grave malattia alla testa una decina di anni fa, e solo negli ultimi tempi aveva iniziato a stare meno bene. Ma la presenza del figlio e della figlia dei due coniugi era costante, quotidiana, anche se da tempo non vivevano più con loro.

—> LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA

Anche Molteni da pochi giorni era seguito dal medico, per quella depressione che era apparsa evidente ai suoi familiari, al punto da convincerlo a prendere dei farmaci che gli fossero d’aiuto. Diceva di non riuscire a dormire la notte, faceva i conti con continui attacchi di ansia, cosa che confidava anche ai vicini. Era impaurito e preoccupato per quello stato di salute della moglie che vedeva peggiorare.

Venerdì pomeriggio ha impugnato un grosso coltello da cucina, una mannaia solitamente utilizzata per la carne, e ha colpito la moglie alla gola. Poi Molteni si è diretto in bagno, privato dei vestiti e adagiato all’interno della vasca, dove si è più volte colpito utilizzando altri due coltelli da cucina. Ferite alla gola e al torace, che lo hanno indebolito, ma non abbastanza da togliersi la vita. Così lo ha trovato il figlio.

—> LE ULTIMISSIME DI CRONACA

Li ha cercati, senza riuscire a vederli subito. La madre ormai senza vita sotto la coperta, il padre in bagno. Quando ha chiamato i soccorsi e la polizia, per Anna Radice non c’era più nulla da fare, mentre il marito è stato portato in emergenza all’ospedale Sant’Anna, operato e curato, ricoverato ma non in pericolo di vita. Piantonato dalla polizia, già ieri mattina si era risvegliato, ed è apparso lucido anche se non abbastanza da iniziare a parlare di ciò che era accaduto poche ore prima.

Fidel Castro 19 febbraio

19 febbraio 2008, Fidel Castro annuncia il suo ritiro dalle cariche presidenziali

Diretta Roma-Torino dove vedere in tv streaming

Diretta Roma – Torino dove vedere in tv, info Rojadirecta e streaming gratis Serie A