in

Como, violenta grandinata a Magreglio: foto e video

Grandinata a Magreglio oggi. Una vera e propria tempesta di grandine ha colpito questo pomeriggio Magreglio, piccolo centro della provincia di Como sulle colline di fronte a Mandello del Lario. Secondo quanto riportano i media locali (e testimoniano le foto diffuse sui social) si è trattato di un episodio particolarmente intenso. Tuttavia non sorprende, considerati i forti contrasti che la stagione estiva 2019 ci ha riservato finora. L’estate si è finora caratterizzata per i repentini passaggi da periodi di caldo oltre la norma a fasi di tempo instabile e fresco, quasi autunnale.

grandinata magreglio oggi

Il Giornale di Como ha pubblicato per primo le foto delle strade completamente invase dalla grandine. Le vie del paese fino a tre ore fa erano coperte da una spessa coltre di ghiaccio tanto che il Comune del piccolo centro lariano ha dovuto disporne la chiusura per poter procedere allo sgombero.

Incredibili gli accumuli di grandine visibili nelle foto pubblicate sui social (qui un video davvero impressionante). La quantità di ghiaccio riversatasi sulle strade è tale da simulare una nevicata invernale. E’ solo il primo episodio di un weekend che si annuncia turbolento dal punto di vista meteo su molte zone d’Italia, in particolare Alpi, Prealpi e versanti adriatici. >> Tutte le breaking news su UrbanPost

Written by Andrea Monaci

48 anni, fondatore e direttore editoriale di Urbanpost.it, ha iniziato la sua carriera con la cronaca locale, ma negli ultimi 20 anni si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto tra gli altri per il "Lavoro e Carriere" e "Il Secolo XIX". Quando non lavora le sue passioni sono la musica rock, i cani, le vecchie auto e la buona cucina.

Daniel Radcliffe malattia: la confessione del maghetto “Harry Potter” di J. K. Rowling 

Autostrade in tempo reale oggi 11 settembre 2019: le ultime news

Autostrade in tempo reale oggi 31 luglio 2019: traffico, incidenti, code, cantieri